Skip to main content

Anteprima barzellette

2 risposte [Ultimo messaggio]
LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Buongiorno a tutti, propongo che quando verrà data una sistemata a questo forum venga inserita una sezione in cui raccontare barzellette,  mi riferisco ad aneddoti veri tratti da episodi comici,  scempiaggini dette dalla gente, domande stravaganti, etc, etc.

Metto un assaggio qui nella sezione provvisoria Test, buon divertimento! 

 

un tizio Suzuki Jimny-munito si ferma accanto alla mia Lada parcheggiata, attacca discorso e, ovvio, sa tutto lui, ah, io son stato questo, ah io son stato quello, ah io queste le conosco sono Fiat di russo non c'è mica niente.

Gli faccio notare che l'auto ha tre differenziali.  Ah, ma lo chiamano terzo differenziale ma non vuol dire niente..., (da' un'occhiata dentro e vede le leve), caspita ora certo son fatte meglio prima avevano "i differenziali attaccati".

Scusi, ma guardi che son sempre state così,  non ci crede?, comunque riduttore e blocco differenziale sono indipendenti, si può bloccare il differenziale centrale senza inserire le ridotte, come nelle costosissime Mercedes classe G o nelle costose Defender.

Questo tizio mi squadra, pare offeso nel profondo del suo orgoglio e mi riferisce la seguente notizia fenomenale: ma guardi, sapesse cosa si può fare nel mio Suzukino, hanno ideato questa cosa, sa cosa si può fare?.....si possono inserire le quattro ruote senza inserire le marce ridotte.

Rispostogli: lo spero bene!

 

Manuela - Lada 4x4 Classic Кукушка 

iw4blg
Offline
Iscritto: 02/02/2017
Messaggi:

Ciao, bella idea!

Non è che possiamo riempire solo pagine di problemi e soluzioni.. anche lo spirito vuole la sua parte!

Quindi, mi accodo volentieri.. ed ecco la mia..

Bon.. in estate volevamo andare in ferie in luglio, ma per i soliti giochi di "amicizie" al lavoro nulla da fare.. mi rifilano la settimana di ferragosto o poco più. Argh.. volevo pace e natura, quindi ci riorganizziamo e troviamo una casetta in affitto a prezzo affrontabile sull'appennino. Dalle foto sembra abbastanza isolata: perfetto!

Nell'inserzione c'era scritto che si arrivava con la macchina al parcheggio e poi un "servizio di jeep" portava gli ospiti alla casetta. Mah.. nelle foto si vede una stradina.. da google "veduta aerea" pure.. ho una Niva.. ci dovrei poter arrivare anche io no, mi son detto.. Bon, bello carico scrivo al padrone di casa, chiedendogli lumi sull'accessibilità e informandolo che noi abbiamo una Niva e quindi.. la Jeep non serve e che le nostre robe ce le muoviamo da soli.

Risposta:

"...per arrivare alle mia casa occorre percorrere una stradina in discesa nel bosco con due curve molto strette. Solo io con la mia vecchia Pajero Pinin posso portare voi e le vostre cose.. "

Ehhh??? Possibile che uno con una Niva si debba sentire che non può andare là dove arriva un vecchio Pajero? Ma poi... non era una Jeep?

LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Con quello che capita a me ad auto ferma o in movimento che sia, potrei sfornarvi un aneddoto-barzelletta almeno a cadenza settimanale.

Per fortuna tuttavia a me capitano anche domande "all'incontrario", rispetto a quel che è capitato a te (comunque essendo io molto goliardica avrei avuto una risposta prontissima per il vostro malcapitato: "capito, hai un Pajero, sei esperto di seghe mentali, prova a passare all'azione, fatti una xxxx!" - forse avete capito cosa vuol dire Pajero in spagnolo, giusto?! I giapponesi avrebbero dovuto informarsi!!!)

Mesi fa si ferma a chiedere informazioni un signore dai capelli bianchi e dall'aspetto distinto, ovviamente Jimny munito - altro che Niva=campo di cereali, qui da me ci sono migliaia di ettari coltivati a (Su) zukkini e (Su) zukkine - vuol sapere dove va a finire la strada, rispostogli ok, ci sono decine di diramazioni,  ma se segue la mulattiera principale più facile e più larga si ricongiunge alla stradina asfaltata che porta su in Pratomagno. Molto dubbioso mi ha chiesto: "ma ce la faccio io con la mia macchina?". Vero che proprio stamattina un mio amico che non vedevo da tempo m'ha detto che non usa più la sua truccatissima Suzuki e ha rimesso in uso lo UAZ, ma non esageriamo....

Manuela - Lada 4x4 Classic Кукушка