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Sono Andrea dalla provincia di Macerata...
Non sono possessore di una Niva ma un mio amico ne ha comprata una che stiamo sistemando insieme...
Il CRIMINALE (vecchio possessore) ha fatto un disastro allucinante nell'impianto elettrico e ci siamo avventurati nel cercare di sistemarlo...
Sto cercando lo schema elettrico ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.. Sia su Autodata che sul programma di diagnosi che utilizzo in officina non ho trovato nulla e non ho trovato niente neanche su internet...
Qualcuno di voi lo possiede??? è un 1600 del 93.. vi sarei molto ma molto grato...
GRAZIE in anticipo!!! =)
Benvenuto!
Per iniziare, prova a guardare qui:
http://www.ladaniva.co.uk/lada/1600_7.pdf
Altri utenti del forum, più esperti di me, ti potranno forse indicare altre fonti.
grande balthazaar, vedo che hai studiato bene la lezione
In spasmodica attesa di poter (primi di novembre) mettere le mani sul catorcetto russo...
Nel frattempo studio e compro attrezzi.
Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda l'impianto elettrico: per esperienza ti dico che anche dove i proprietari non hanno messo mano spesso non coincide con quello che trovi sugli schemi. Sulla mia, ad esempio, i fusibili non corrispondono nemmeno per sbaglio a quanto riportato sui vari libretti...
Quindi se già la state sistemando il mio consiglio è: rifatelo completamente e fedelmente allo schema, e soprattutto sostituite i vari fastom con roba di marca (quelli originali fanno abbastanza pena) e curate bene le messe a massa. Questi due punti sono la fonte del 99% dei problemi elettrici della Niva...
turbo non mi pare di aver mai visto nulla. Però considerate che tutte la catena cinematica della Niva è tarata sulla potenza del suo motore: dargli tanta potenza in più vuol dire stressare componenti che non sono già solidissime di per sè..
per la trasformazione da carburatore a iniezione guarda sempre sul sito di Baxter, http://www.ladaniva.co.uk/baxter/resources/index.htm alla sezione "Engine Upgrades & Service" ci sono diverse spiegazioni. Ma a quel punto.. non valeva la pena di prenderla direttamente ad iniezione? Il bello del 1600 è proprio la totale assenza di elettronica!
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Grazie 1000 ragazzi... Una bella sistemata sono riuscito a darla senza lo schema (cosa che nn farò mai più!!!) ma ora spero che sarà un pò più semplice finire!!!
Comunque con il mio amico avevamo in mente di farla TURBO... secondo voi è fattibile come cosa???
Un'altra cosa.. mettere l'iniezione è una cosa tanto complicata o si riesce bene???
Scusate le domande ma io e il mio amico siamo un pò fusi di cervello!!!!