Skip to main content

Fenomeno strano non ancora spiegato

Nessuna risposta
Maestro Yoda72
foto di Maestro Yoda72
Offline
Socio
Iscritto: 14/10/2011
Messaggi:

Salve!Vi pongo all'attenzione un fenomeno che si è verificato mesi fa, subito dopo la sostituzione della testa, al quale non so dare una spiegazione.
Uscito dall'officina, con la testa nuova,ho subito notato che l'auto non riusciva a superare i 2500 giri sia in 4 che in 5 e prima non lo aveva mai fatto.In superstrada non si riesce, in 5, ad andare oltre gli 85 KM orari mentre prima si raggiungevano i 120KM/h. Tutto questo a benzina.
Scalo di marcia e metto in 4. Con sorpresa vedo che i giri vanno aumentando.Quindi in 4 porto l'auto sui 3500 giri. La tengo alcuni istanti sui 4000 e poi decelero. Metto in 5 e l'auto ricomincia il suo normale ciclo. Cosa è successo?
Metto a gas e l'auto si spenge.Il gasista dice che la centralina gpl chiude la valvola motorizzata del gas perchè dalla sonda lambda gli arriva un segnale di miscela troppo ricca. Ho sostituito due lambda ma fa lo stesso.Non approfondisco poichè ne ho gia parlato in altri post, ma se avete domande , ponetele.Ad oggi il gasista dice che è successo qualcosa alla centralina GM e mi dice che deve mettere un relais non so dove. Secondo voi sono due problemi distinti o sono connessi? Secondo voi, cosa potrebbe essere successo alla centralina GM?Grazie.

Maestro Yoda