Skip to main content

Informazione

4 risposte [Ultimo messaggio]
alexlada180567
foto di alexlada180567
Offline
Iscritto: 09/02/2017
Messaggi:

La mia Lada soffre il caldo:
Salve questa estate alla mia Lada è capitato una cosa strana. I proteggi sole si erano bloccati cioè non venivano più giù la molla le riportava automaticamente su, il colore della mia Niva è (Verde Murena) scuro quindi il sole scalda molto.
Io ho un box sotto casa quindi la Lada è di solito sempre al fresco
ma stando in una zona di mare questa estate è capitato di andare tutto il giorno in giro
e avendo parcheggiato in una zona solata ha fatto tutto questo. Poi passata la calura si sono sbloccati ma non vanno più su come prima.
Vi è mai capitato una cosa del genere a voi?
Grazie.

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 No, non mi è capitato, ma un argomento inedito suscita interesse!

Non ho capito bene la dinamica, accidenti portavi le alette parasole (tutte e due con lo stesso vizio?) in giù e "la molla" le riportava su? Ma che "molla" ti hanno messo in fabbrica?! Vabbe', dai, magari hai un errore di assemblaggio inedito.

Ora non fanno lo scatto tutto in su? Fanno però quello tutto in giù?  E se le sposti di lato cosa succede? Non si sarà deformato per il caldo l'attacco nero di plastica lato specchietto retrovisore interno? Lo chiedo perché mi par strano abbiano ambedue lo  stesso difettuccio

 

Manuela - Кукушка 

alexlada180567
foto di alexlada180567
Offline
Iscritto: 09/02/2017
Messaggi:

Ciao brava si parla dello scatto delle alette parasole.
Praticamente quando le tiravo giù non sentivo lo scatto e loro tornavano su.
Quando il veicolo si è raffreddato è tornato tutto come prima.
Ma si sono un poco allentate e dopo lo scatto in su rimangono staccate dal cielo della lada.
No l'attacco nero di plastica lato specchietto retrovisore interno è apposto.

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Non so dirti come rimediare, mai riparato alette parasole in vita mia, sarò stata fortunata, magari interverrà qualcuno più esperto. Personalmente, per prevenire prima di curare, metto sempre un proteggi parabrezza per riflettere i raggi del sole, sia per evitare deformazioni agli interni dell'auto, sia per non scottarmi quando mi siedo in macchina. 

Ho dato un'occhiata in terra tedesca, problemi identici al tuo non ne ho trovati, ma pare in effetti che gli sbalzi caldo estivo/ freddo invernale non siano graditi alle alette parasole in questione, anche su Lada recenti (ma anche su Dacia Duster, letto in un forum italiano) può capitare che si stacchino di brutto o che il materiale si disintegri in mille pezzetti, un po' come sta già capitando al materiale fonoassorbente dentro al cofano - lato batteria - di Kukuschka.

Manuela - Кукушка 

alexlada180567
foto di alexlada180567
Offline
Iscritto: 09/02/2017
Messaggi:

Salve ho rimediato oggi sono andato dal concessionario dove ho acquistato la lada e per le alette parasole mia ha detto che non sono il primo che gli succede.
Con poca spesa me le ha messe nuove il problema è risolto ciao.