Skip to main content

Tragedia

2 risposte [Ultimo messaggio]
grappa62
foto di grappa62
Offline
Socio
Iscritto: 16/10/2011
Messaggi:

Riporto dall'altro forum

Oggi sul Messaggero in cronaca di Roma c'è un articolo che racconta di una tragedia consumatasi sulla Roma-Fiumicino una Lada Niva appartenente ad un assistente di volo di 33 anni che viaggiava a velocità ridotta è stata violentemente tamponata da un furgone che sopraggiungeva, la Niva alimentata a gas ha subito preso fuoco, per il guidatore non c'è stato scampo nonostante i soccorsi arrivassero in pochissimo tempo, finora non è stato possibile identificare la salma dello sventurato, lo sgomento è grande e lo sarebbe ancora di più se quell'uomo fosse un amico di questo o dell'altro forum, chi dovesse avere notizie ci faccia sapere.

Grazie

Appare a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza tra mari misteriosi è già volata via....tingendosi d'azzurro, color di lontananza....

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

in ogni caso, mi avvilisce leggere, sia in calce alle pagine di alcune testate giornalistiche che riportano il fatto, sia su altri forum, commenti tra l'inappropriato e l'incivile.. gente che sostiene con arroganza la propria "necessità" di sfrecciare oltre i limiti consentiti, senza riguardo nè per le norme (che possono essere opinabili), nè per  la sicurezza propria o altrui.

 

Purtroppo conosco in prima battuta persona del genere, che magari vengono poi a dirti "non ho mai fatto nessun incidente", ma in autostrada si incollano ai 180 alla macchina che precede.. certo che non han mai fatto nessun incidente: se ne avessero fatto anche uno solo, non potrebbero raccontarlo.

 

Quello che manca è il buon senso. Ed in ciò sono assolutamente a sfavore di tutti i sistemi di sicurezza attiva delle auto moderne. A mio parere danno un eccessivo e falso senso di sicurezza, portando a spingere l'auto ben oltre quello che è il proprio limite di recupero: se qualcosa va storto, la frittata è fatta, e che frittata.

 

Io con la mia Niva anni 80, senza nessun ABS, ESP e menate varie, so benissimo che devo tenere una velocità limitata, che se è bagnato devo ridurla, che lo spazio di frenata è quello che è; la mia sicurezza è data dal buon senso.

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

wiselynx ha scritto:

"Io con la mia Niva anni 80, senza nessun ABS, ESP e menate varie, so benissimo che devo tenere una velocità limitata, che se è bagnato devo ridurla, che lo spazio di frenata è quello che è; la mia sicurezza è data dal buon senso."

 

Dato che nella sezione "insalata russa" ho appena avuto uno scambio di opinioni con una persona che ritiene airbag e abs indispensabili, vorrei solo, senza fare ulteriori commenti data anche la circostanza tragica alla quale qui ci si riferisce, dire a tutti che questa frase e' stata credo la prima che ho letto quando mi sono iscritta al forum col nome di LadaClassic. "Buon senso". 

Manuela - Кукушка