- Login o registrati per inviare commenti
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
https://youtu.be/1kGWNLTIR0c
Ciao, finalmente un video serio, obiettivo e neutrale sulla nostra beneamata
4x4 NIVA TV
https://www.youtube.com/user/Inkerikko
Si possono guardare in tv un mucchio di interessantissimi video, vecchi e nuovi. Non credo però sia roba tanto neutrale ma, francamente, me ne frego della neutralità. Viva la Niva
Ho avuto solo ora il tempo di sorbirmi i ben venti minuti di sproloquio di questo ennesimo pagliaccio di youtuber, ma chi avrà la pazienza di ascoltarseli tutti? Che palle cristosanto. E quante inesattezze, sia per chi la vuol comprare nuova che per chi la vuol comprare usata meglio fare alcune precisazioni, pur limitandoci qui alle più basilari.
Partiamo dalla fine: non è vero che in Italia non si trova più, si trova eccome, pure a prezzi e allestimenti da fighetti tipo una Bronto bella "preparata" e impacchettata servita a una cifra che sfiora i 27.000 euro (mio consiglio personale: comprate una Classic base e poi andate da un buon preparatore di 4x4, spenderete molto meno!).
Andiamo sull'usato: non è vero che la Niva è rimasta immutata dal 1977 al 1994, infatti si è passati dalla versione a carburatore alla versione a carburatore elettronico omologata euro 1; inoltre in venti minuti poteva pur dire almeno del passaggio dal cambio a 4 marce a quello a 5.
Non basta dire che nel 1994 si è passati al motore 1.7 a iniezione rimasto uguale con pochi aggiornamenti fino a oggi. Per chi si rivolge al mercato dell'usato è importantissimo sapere che il 1.7 è nato a carburatore (mai arrivato in Italia per problemi di omologazione), poi dal 1995 al 2000 è stato dotato di iniezione elettronica Single Point con centralina GM. Dal 2001 il 1.7 ha subito alcune modifiche alla testata ed è stato dotato di iniezione elettronica Multi Point sequenziale Bosch.
Per chi cerca una Niva diesel è importante sapere che si trovano anche diesel aspirati, il turbodiesel è arrivato dopo.
- Login o registrati per inviare commenti
....questo è in lingua italiana e fatto da uno degli youtuber più seguiti che tratta di auto!
Viva la lada!