Skip to main content

Acquisto Lada 4X4 Classic

4 replies [Last post]
Kotroz
Offline
Joined: 24/11/2012
Posts:

 Buongiorno a tutti,

mi chiamo Lorenzo e sono un fotografo di Firenze, nuovo iscritto al forum. Vorrei acquistare una Lada 4x4 Classic nuova. Ho già avuto in passato 2 Lada Niva del vecchio modello con i fari anteriori orizzontali, entrambe dei primi anni ‘90.  Qualcuno di voi potrebbe gentilmente aiutarmi a sciogliere i seguenti dubbi?

1- La nuova Classic 4x4 è sensibilmente più comoda e meno rumorosa in autostrada delle vecchie Lada Niva degli anni ‘90? Oppure siamo lì...

2- A che velocità massima è realmente plausibile andare in autostrada senza assordare e affaticare eccessivamente la trasmissione?

3- C’è qualcuno che abita non troppo lontano da Firenze che possiede una Classic 4x4 e che potrebbe gentilmente farmela provare?

Grazid infinite.

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buongiorno Lorenzo,  eccomi qui!

I fari anteriori non sono mica cambiati, hanno solo ingrandito i fari "sopracciglia" ora anche muniti di luci diurne. I fari posteriori erano orizzontali nelle 1.6 con lo svantaggio del portellone posteriore che non si apre fino al pianale.

In autostrada le Lada 4x4 di adesso, 61 kw, con trasmissione a giunti omocinetici, sono senz'altro più silenziose e permettono di viaggiare senza alcuno sforzo a velocità di codice, hanno anche una buona ripresa. Certo l'insonorizzazione è quella che è e il motore si fa sentire. Tieni conto che la mia è a benzina (quelle a gpl sono più silenziose) e non ho la radio. Il cambio è identico a quello delle 1.6 a cinque marce, quindi leva distante dal guidatore e innesti un po' troppo lunghi, comunque nel complesso un cambio "morbido". Idroguida di serie ottima.

Abito in zona Consuma e si ti va bene te la posso presentare a Pontassieve,  ogni tanto ci capito.

Manuela - Кукушка 

Kotroz
Offline
Joined: 24/11/2012
Posts:

 Ciao Manuela,

grazie infinite della tua risposta tempestiva ed esauriente. Vista la fortuna che non siamo lontani approfitterei volentieri della tua gentilezza. Posso venire tranquillamente io alla Consuma senza doverti fare scendere fino a Pontassieve. Dimmi tu quando puoi e vengo su. Ti lascio la mia mail ed il mio telefono:

Lorenzo Cotrozzi

kotroz@me.com

3318829788

Grazie infinite.

Lorenzo

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buonasera Lorenzo, 

è passato circa un mese dal test drive (beh, guidavo io) a Pontassieve, c'era anche la mia mamma e saremmo curiose di sapere cosa hai deciso. Hai optato per l'acquisto di una Lada 4x4 nuova o no? 

Manuela - Кукушка 

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Sì sì l'ha comprata,  letto il racconto del loro primo viaggio nella sezione Insalata russa, "Primo giorno con la lada 4x4 Classic". Scrive bene il fotografo, complimenti! Sapesse invece che quel giorno tornando da Pontassieve ho fatto un quasi testa coda sul ghiaccio!  La mia mamma si è divertita parecchio.... Gli amanti delle intraversate possono stare tranquilli, la Lada tiene bene la strada ma se ogni tanto per caso non la tiene, tanto meglio, l'elettronica (ESP e affini) non la corregge perché non c'è,  spetta tutto all'esperienza del guidatore. Come ai vecchi tempi.

Manuela - Кукушка