Skip to main content

Acquisto Lada Everest

1 reply [Last post]
Gaetano Bi
Offline
Joined: 21/08/2018
Posts:

 Salve a tutti, mi chiamo Gaetano....innanzitutto vi chiedo scusa se ho aperto.un altra discussione ma non sono molto esperto di forum. Ho acquistato da qualche settimana una Lada Niva Everest 1.9 del 2001 e aimè ho avuto subito dei gravi problemi non dovuti alla macchina ma bensì ai precedenti propietari. Ho rotto il cuscinetto anteriore sx mentre viaggiavo verso casa il giorno del ritiro rovinando così tutto il mozzo, fortunatamente ho trovato già i pezzi di ricambio.....volevo chiedervi come posso risolvere il problema della mancanza del.servosterzo........comprare un idroguida nuovo non mi conviene perché costerebbe di più della macchina.......qualcuno ha adattato qualche idroguida o servosterzo elettrico si altre auto? Vi chiedo aiuto grazie.

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buongiorno Gaetano, benvenuto nel forum e complimenti per la tua Niva diesel.

Non so dirti se si possano adattare pezzi di altre auto, non credo, però posso indirizzarti a una discussione qui nel forum dove puoi trovare consigli importanti. Questa discussione mi è stata utile per capire come mai la mia precedente Niva 1.7 SPI con idroguida aggiunta aveva così tanti problemi. Leggi in particolate il post di molotov82 del 31 ottobre 2013, dove raccomanda tra le altre cose di montare una piastra di rinforzo per non danneggiare la scatola sterzo e alla lunga la scocca della macchina. 

http://www.ladanivaclub.it/drupal/content/servosterzo-su-niva

Vedrai che accennano anche, come soluzione alternativa, a una scatola sterzo standard ma più morbida. Importante anche la misura delle gomme, ovviamente chi monta gomme larghe patisce di più l'assenza dell'idroguida.

Manuela - Кукушка