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Salve, mi chiedevo, visto che ho una niva del 2001 se era possibile montare il cruscotto del modello precedente. Quello con la strumentazione rotonda per intenderci.
Qualcuno sa dirmi se gli agganci e gli ingombri sono compatibili? Per quanto riguarda le connessioni invece devo aspettarmi sorprese?
Le bocchette di ventilazione anche mi preoccupano...
grazie come sempre a tutti gli esperti :)
Buonasera a tutti ragazzi, sono Marcello, vengo dalla provincia di Brescia e sono il felice possessore di una Lada del 2001. L'altro giorno dal mio amico demolitore ho notato una Lada prima serie con gli srumenti rotondi, molto piu' bello e vintage di quello montato sulla mia.
Ora, come ha gia' chiesto il "collega " qui sopra, e' fattibile un cambio di cruscotto?
Grazie
Mi ero perso questa discussione..
Non saprei dire di preciso se quello che chiedete sia fattibile o no, ma faccio alcune considerazioni:
- in merito agli ingombri, la carrozzeria non dovrebbe essere cambiata gran chè tra 1600 e 1700 in quella zona, ma altre parti (come dite voi, bocchette di ventilazione, volante, etc. ) invece sì.. quindi è probabile che a livello meccanico la cosa sia fattibile, ma con vari adattamenti da fare
- per gli strumenti bisognerebbe controllare che siano corrispondenti dal punto di vista elettrico il sensore di pressione dell'olio, quello della temperatura e forse il contagiri; nel cruscotto del 1600 non c'è sicuramente la spia check engine degli errori centralina, ma immagino si possa sopperire con quella del dispositivo di avviamento (quello che indica che si è "tirata l'aria"). Per il tachimetro, bisogna invece controllare che sia uguale il collegamento meccanico con il sensore che arriva dal riduttore.
Non è proprio la stessa cosa, ma qui trovate resoconti di persone che hanno convertito invece delle 1600 da carburatore a iniezione; possibile che troviate delle dritte in merito alla compatibilità degli strumenti:
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