Skip to main content

Ciao a tutti!

5 replies [Last post]
stefaNiva
stefaNiva's picture
Offline
Joined: 24/03/2019
Posts:

Un Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano ed abito a Cortina. Sarei molto interessato a prendere una Niva nuova, ho visto anche la versione Bronto, e direi molto interessante. Gentilmente vi chiedo un parere nell'utilizzo su strada normale, sia del modello classic/urban che del Bronto.

Grazie mille in anticipo!

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buongiorno Stefano,

Benvenuto. Un po' troppo generica forse la tua fomanda, dipende molto dalle tue precedenti esperienze e dall'utilizzo che vuoi fare dell'auto.

Con la Classic base "nell'utilizzo su strada normale" mi trovo bene nel complesso, a parte che d'estate mi pare alle volte di soffocare, entra pochissima aria e i finestrini posteriori di serie sono fissi. 

La Bronto non la conosco ma senz'altro su asfalto non ha molto senso, consuma di più avendo la stessa potenza ma le gomme più larghe e, credo, il baricentro più alto.

Manuela - Кукушка 

stefaNiva
stefaNiva's picture
Offline
Joined: 24/03/2019
Posts:

Ciao, per me sarebbe l'unica macchina per andare in giro qui per questa zona di montagna ma non solo poichè ogni 2-3 mesi viaggio in autostrada per il sud italia. Chiedo rispettivamente sia l'affidabilità, il comfort, quanto consuma di gpl e comunque l'affidabilità complessiva, se lascia per strada per avarie ecc. Le attuali macchine moderne sono tutte completamente elettroniche, per cui le avarie sono quasi sempre dientro l'angolo. L'ho provata a Trento la Classic e si guida benissimo, il cambio mi è rimasto molto impresso! super direi! Quindi ecco se affrontando viaggi più lontani può dare problemi ecc. Grazie !

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Se l'hai provata e ti sei trovato bene allora vai tranquillo. Affidabile è affidabile, magari ecco soffre un pochino l'umidità se non hai un garage, insomma tende tutto a ossidarsi! Ma il motore è una garanzia, per fortuna l'hanno solo aggiornato. Viaggi lunghi ne può fare senza problemi, non so dirti esattamente quanto consuma,  a benzina molto meno di quelle di anni fa, ma è pur sempre una trazione integrale permanente, di media direi 12 km con un litro. Difettucci di fabbrica sono normali e talvolta,  come dire...... irritanti (a me è uscito dell'acido dalla batteria made in Russia), ma si fanno perdonare dato il basso prezzo d'acquisto. 

Manuela - Кукушка 

stefaNiva
stefaNiva's picture
Offline
Joined: 24/03/2019
Posts:

 Bene grazie! Era l’ impressione giusta la mia, poi come ogni cosa se la di tratta bene allora sarà più fedele. La 5 porte la dovrò ancora vedere e qui in zona è a Padova, ma esteticamente è Un altra macchina pur riconoscendo che anche  più capacità. Riguardo i prezzi non sono così eco, la differenza tra Classic e urban siamo sui 1000, più da considerare di circa 2000 per impianto GPL, insomma si arriva facilmente sui 18/19 mila (più l ecotassa di 2000)

stefaNiva
stefaNiva's picture
Offline
Joined: 24/03/2019
Posts:

 Bene grazie! Era l’ impressione giusta la mia, poi come ogni cosa se la si tratta bene allora sarà più fedele. La 5 porte la dovrò ancora vedere e qui in zona è a Padova, ma esteticamente è Un altra macchina pur riconoscendo che ha comunque   più capacità. Riguardo i prezzi non sono così eco, la differenza tra Classic e urban siamo sui 1000, più da considerare di circa 2000 per impianto GPL, insomma si arriva facilmente sui 18/19 mila (più l ecotassa di 2000)