Skip to main content

Ciao a tutti!

7 risposte [Ultimo messaggio]
tpatte
Offline
Iscritto: 01/03/2013
Messaggi:

Salve mi chiamo Lorenzo, e a breve tornero possessore di una niva, quindi nell'attesa di fare l'acquisto comincio con il presentarmi.

Anche se al momento ho solo mezzi 2wd a disposizione a breve, visto che il bilancio familiare me lo consente, tornero finalmente proprietario di una niva. Mi sto infatti preparando all'acquisto della mia seconda niva.

La prima niva mi ha fatto divertire un po per i campi della mia montagna, l'avevo comprata da restuarare e finche ero riuscito a fare vita da single mi ha fatto divertire parecchio. Poi e arrivata una moglie, e dopo non molto una bimba...

La mia astinenza da lada niva ormai a raggiunto un livello di insopportabilità tale che queastanno rinuncio al dentista ma me la ricompro!

Per di piu la mia vecchia aveva un 2000 fiat montato e il differenziale posteriore bloccabile, e le superridotte. Inutile dire che quando la ho rottamata ho tenuto tutto!

Ora me ne cerco una messa meglio e poi finalmente tornero a divertirmi un pochettino. :)

Comunque oltre che di fuoristrada sono appassionato di montagna astronomia e turismo storico. Il fuoristrada per me e infatti un mezzo che mi permette di raggiungere quote elevate e cieli bui per poter piazzare il telescopio. E quando il giorno non mi permette l'osservazione ama visitare i bunker della seconda guerra mondiale, e ogni tipo di intallazione militare che ho la fortuna di poter visitare sull'arco alpino.

Spero di trovare sul forum un po di aiuto tecnico per alcune questione, magari qualche amico e compagno di avventura.

Saluti a tutti!

 

Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

Benvenuto Lorenzo!

Complimenti per il tuo prossimo "acquisto"....e ben tornato a posare le terga su una NIva!

ladaniva 61
Offline
Iscritto: 05/03/2013
Messaggi:


ciao da ladaniva 61 sono nuovo anch io, sono alla prima niva che ho acquistato da una settimana dopo due anni di tentennamenti tra amici che mi dicevano che è un ferraccio,ma siccome a me piaccioni le "auto con un anima" l ho comprata e già sono soddisfattissimo abito vicino a Genova ma nell entroterra e nevica molto, l ho sperimentata sulla neve ed ho già visto che è imbattibile anche se ho sotto delle gommacce,grande Niva comunque tu sicuramente lo sai meglio di me visto che ne hai già avuta una P.S, la mia compagna non ne voleva sapere e dato che in famiglia abbiamo già due auto (marea we diesel e panda 4x4)era contraria,ma ora che lha provata vuole uscire sempre con la Niva e così anche i due marmocchi ciao e buon acquisto

tpatte
Offline
Iscritto: 01/03/2013
Messaggi:

Intanto grazie per l'accoglienza :)

Anche mia moglie subito non vedeva di buon occhio la niva...

Diciamo che youtube mi e stato utile per dimostrargli le innegabili doti di offroader della niva (sulla mia vecchia non poteva e voleva salirci perche aveva un solo sedile anatomico da rally e il rollbar). Continua a non soddisfare i suoi gusti estetici ma ora ha il suo rispetto come mezzo!

A me invece la linea della niva piace da impazziere, con quello stile da 127 anabolizzato la trovo fantastica e senza tempo.

Poi rimango dell'opinione che un fuoristrada che voglia chiamarsi tale non puo essere un mezzo dove se entri sporco di fango rovini i sedili in pelle o rischi di graffiare gli interni in radica

E in ogni modo amo avere il controllo di quello che faccio, senza ingerenze elettroniche, e ormai la niva e uno dei pochi mezzi che mi lascia questo piacere.

 

 

molotov82
foto di molotov82
Offline
Socio
Iscritto: 13/10/2011
Messaggi:

Fiat Bialbero? Super ridotte?? Blocco al post??? SLURPPPPP  Invidia tremendissima invidia!!! Comunque benvenuto

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Benvenuto! Certo che è proprio vero, la Niva si ama o si odia, e chi la ama non riesce a starle lontano..

ladaniva 61
Offline
Iscritto: 05/03/2013
Messaggi:


anch io ho usato you tube per convincere la consorte sulle qualità fuoristradistiche delle Niva e concordo sul fatto che l ingerenza dell elettronica a volte infastidisce senza contare che toglie il piacere della guida quasi del tutto,concordo pienamente con Wiselynx se ami la Niva è dura resistere alla tentazione di averla... ciao a tutti a presto

Endriuniva
Offline
Socio
Iscritto: 08/02/2013
Messaggi:

ciao a tutti,

e come sempre, quello che nn c'è non si può rompere

 

la Niva fa scuola

Endriuniva