Skip to main content
2 replies [Last post]
Andrea99
Offline
Joined: 26/10/2020
Posts:

Andrea

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Qua sotto trovate qualche notizia in più:

 

https://www.automoto.it/news/la-nuova-lada-niva-2021-e-una-bella-4x4-ada...

 

Chiedi cosa ne pensiamo? A me personalmemte non piace per nulla, anonima e spersonalizzata,  tuttavia è basata sulla Chevrolet Niva che è il miglior SUV al mondo, insomma il nome Niva è tornato ai russi ed è una buona notizia. Trazione integrale permanente con tre differenziali, il centrale bloccabile. Il motore per ora è sempre il 1.7 a benzina che non è affatto sottodimensionato come scrivono alcuni giornalisti imbecilli. Tuttavia non si sa come potrà raggiungere le normative antinquinamento europee. La versione meno da fighetti e più fuoristradistica è fornita pure di boccaglio per far respirare il motore nei guadi.

Ti potresti per favore presentare meglio Andrea? Se hai intenzione di comprarla,  se sarà possibile ovviamente immatricolarla in Italia, be', per chi non vuole rivolgersi all'usato non ci sono alternative al giorno d'oggi. Non è basata sulla piattaforma Dacia Duster come ci aveva preannunciato erroneamente l'iscritto al forum "Torsen", è basata sulla piattaforma GM, è una vera fuoristrada travestita da anonimo SUV. A chi non frega nulla dell'estetica potrebbe interessare, se invece uno la volesse comprare perché non gli piaceva l'aspetto delle Lada Niva e Lada 4x4, be' costui non è un vero Nivista 

Manuela - Lada 4x4 Classic Кукушка 

wiselynx
wiselynx's picture
Offline
Socio
Joined: 29/10/2009
Posts:

Concordo con LadaClassic, perde completamente di personalità e diventa l'ennesimo SUV uguale a tutti gli altri. Sembra che almeno lo spirito sia in parte mantenuto in quanto a dotazione (trazione integrale permanente, blocco del diff. centrale), con tutti i pro ed i contro.

Personalmente non la prenderei, ma i gusti son gusti..