Skip to main content

Ecco ci siamo quasi, domani si ordina la Lada Urban 4x4 5 porte!

6 replies [Last post]
stefaNiva
stefaNiva's picture
Offline
Joined: 24/03/2019
Posts:

Ciao carissimi e affezionati Lada Niva 4x4, sono arrivato al dunque dopo mesi e mesi di conoscenza e approccio al Mondo Lada 4x4. Innanzitutto vorrei ringraziarvi uno per uno per le numerevoli delucidazioni che in queta sede, in onore della nostra passione, si parla e ci si confronta per far conoscere questo mezzo che fa la storia del fuoristrada e non solo ma anche per trovare le soluzioni ai possibili problemi  che si possono incontrare. Io sono un architetto, vivo e lavoro nella zona del Cadore / Comelico Superiore, pertanto questa tipologia di veicolo mi occorre, ma faccio anche autostrade  e strade extraubane pertanto alcune perplessità me le sono chieste. Fortunatamente ho avuto modo di conoscere alcuni di voi che mi hanno aiutato molto attraverso la loro conoscenza ed esperienza del mezzo, che ringrazio vivamente, a farmi decidere per il desiderato acquisto. Per me sarebbe l'unico mezzo per andare ovunque senza rinunciare alle capacità di carico bagagli, lunghezza e condizioni di qualsiasi tracciato stradale. Ovviamente l'ecotassa mi pesa un pò ma so già che le soddisfazioni saranno di gran lunga di questo iniziale disagevole apporto economico. Tra un mesetto credo di averla tra le mie mani a cui seguiranno ovviamente foto e altri post.

Grazie Stefano

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

stefaNiva wrote:

faccio anche autostrade  e strade extraubane pertanto alcune perplessità me le sono chieste. 

 

Perplessità: non sai quanto rimangano perplessi molti utenti delle autostrade, ad esempio il guidatore di un non so quale suv Jeep (per me le Jeep sono solo le Wrangler, le altre sono suv anonimi costosi), il quale giusto ieri, durante un mio viaggio di trasferimento Arezzo-Padova Est, lungo la Panoramica (la variante di valico non mi piace) dopo un rallentamento per restringimento corsia s' e' immediatamente spostato a sinistra per superarmi (capita spessissimo anche dopo rotonde, incroci, ecc.) .... e s' e' dovuto mestamente accodare. Poi ha giocato d'anticipo e prima di un altro restringimento corsia mi ha superato. Io e Kukuschka ci siamo incazzate e siamo partite all'inseguimento, curvoni presi al limite dell'aderenza e controsorpasso effettuato.

Attenzione non imitare: riservato a guidatori esperti, pazzerelli e ben gommati!!!!

Insomma preparati a essere guardato come una bestia rara quando sei fermo in coda o in sosta agli autogrill, preparati al fatto che molta gente alla vista di un catorcio non meglio identificato (quasi tutti credono sia una vecchia fuoristrada riverniciata e reimmatricolata...) ti taglierà la strada o inizierà a spostarsi in corsia sorpasso con troppo anticipo, ma se vuoi puoi farti valere. Se vuoi, altrimenti rilassati e fregatane degli altri, semplice, lo faccio spesso anch'io di infischiarmene degli altri, perché andare a 150 all'ora con la Lada è emozionante ma fa arrivare a casa con la spia riserva accesa.

Aspettiamo le tue future notizie e foto, complimenti per la scelta Stefano.

 

Manuela - Кукушка 

zek87
zek87's picture
Offline
Joined: 04/05/2019
Posts:

Boh avevo messo una faccina e mi eliminava 3/4 di messaggio. Risolto togliendola. Scusate per i 2 messaggi inutili, magari gli amministratori riusciranno a cancellarli. 

 Chi va pian, riva san e va lontan!

zek87
zek87's picture
Offline
Joined: 04/05/2019
Posts:

Non capisco perché non mette il messaggio per intero!

 Chi va pian, riva san e va lontan!

zek87
zek87's picture
Offline
Joined: 04/05/2019
Posts:

  Vai Stefano vai!!! Una bella testimonianza sulla 5 porte è interessante, ho solo avuto l'occasione di salirci in concessionaria, molto probabilmente sulla tua stessa futura , dietro e davanti facendo brum brum con la bocca.

Vedrai che te la godrai come nessun'altra auto, ci saranno gli omologati medi che ti guarderanno grattandosi la capa, chiedendosi perché tu non ti sia preso una Duster o una Qashqai, ma avrai pure grandi soddisfazioni, un mese fa in Piemonte, in autostrada zona Asti, mi superano 3 suv (1 Sorento, 1 Levante e 1 Tuareg), targati Russia, e la mia compagna seduta dietro col bimbo si mette a ridere, praticamente tutti e 3 con le 4 frecce ed il pollice fuori in 3^ corsia a 140 kmh a rendermi onore.

In autostrada la mia 3 porte sfiora i 155/157 kmh, in rettilineo ovviamente, la Panoramica non so se la farei a 150, forse con l'alettone e l'estrattore modalità F1 potrei provarci, roba da "sfondare la barriera del suono".

Ci facciamo un altro caffè appena la prendi ed appena torno dalla nostra Transitalica in Lada.

 Chi va pian, riva san e va lontan!

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Beh non l'ho mica fatta tutta a 150, solo alcuni tratti, magari pure in discesa e pure a 160, ma di tachimetro però,  non avevo collegato il gps. Buffo che tra i vari mezzi che guido il più preciso sia il Garelli del 1977 che monta un tachimetro di bicicletta tarato.

Comunque hai ragione, i guidatori dei paesi dell'est, non solo russi, sono i più corretti e simpatici e, per fortuna, non tutti sono soldi- e suv-muniti. Avvistata una Fiat 126 giallo ocra con targa polacca e bagagli sul tetto. A lei e ai suoi occupanti va tutta la mia simpatia. Vedremo al mio rientro ad Arezzo dopo Ferragosto chi avvisto, vi farò sapere,  l'altro ieri nessun'altra Lada oltre alla mia purtroppo.

Manuela - Кукушка 

zek87
zek87's picture
Offline
Joined: 04/05/2019
Posts:

 In Polonia la 126 ha un foltissimo gruppo di estimatori, infine l'hanno prodotta li fino a 20 anni fa, molti le restaurano, e fanno pure raduni ecc tutto a marchio 126, ho degli amici polacchi che mi raccontarono di questa passione polacca. 

 Chi va pian, riva san e va lontan!