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Il prezzo della Niva. Ma no, sto scherzando!!
La M è Euro 5, e da gennaio 2016 dice entri in vigore di legge e per tutte le auto la normativa Euro 6.
Quindi cosa faranno secondo voi, aggiorneranno la M ad Euro 6, oppure rimarrá sempre Euro 5 fino all'uscita (presunta) del nuovo modello?
facciamo un po' di ordine; attualmente le niva non vengono più importate; in italia perché manca l'importatore ufficiale; ma anche in europa, in quanto è entrato in produzione il nuovo modello lada che si differenza dall'attiale M euro 5 principalmente per:
1. nuova calandra più moderna
2. climatizzatore
3. sedili riscaldabili e specchietti elettrici
4. vetri eletrtici
5. giunti omocinetici
6. nuovi colori metallizzati e trattamenti antiruggine
Motori: saranno euro 6
versioni:
lada 4x4 classica
lada urban identica alla (4x4 ma senza ridotte e blocco)
la nuova lada dovrebbe essere commercializzata in europa con il 2016 (in italia non so data l'assenza dell'importatore)
Ps. i modelli che si vedono in vendita su autoscout sono "fondi di magazzino" e secondo me se ne trovate accaparratevele...la M va proprio bene (la mia 65.000 km non è mai stata dal meccanico)
Ciao a tutti
luca
1. nuova calandra più moderna
2. climatizzatore
3. sedili riscaldabili e specchietti elettrici
4. vetri eletrtici
5. giunti omocinetici
6. nuovi colori metallizzati e trattamenti antiruggine
Motori: saranno euro 6
versioni:
lada 4x4 classica
lada urban identica alla (4x4 ma senza ridotte e blocco)
la nuova lada dovrebbe essere commercializzata in europa con il 2016 (in italia non so data l'assenza dell'importatore)
Ps. i modelli che si vedono in vendita su autoscout sono "fondi di magazzino" e secondo me se ne trovate accaparratevele...la M va proprio bene (la mia 65.000 km non è mai stata dal meccanico)
Ciao a tutti
luca
Ciao Luca permettimi di correggere ciò che dici, la Urban mantiene in toto la meccanica della M, alcune non hanno le leve delle ridotte e del blocco semplicemente perché dotate di comando elettrico. La Urban di fatto è semplicemente un modello più sciccoso. Gianni
CON UN IMPIANTO A GAS O METANO DIVENTA EURO 6, 7, 8 !
IN GERMANIA SONO ARRIVATE GIà LE NIVA M1, NON URBAN MA SOSTANZIALMENTE LA M EURO 6. ED è SICURAMENTE PIU' EURO 6 CHE LE VW. GUARDA SU AUTOSCOUT.DE.
INOLTRE LA 4X4 CONTINUERA' AD ESSERE PRODOTTO ANCHE NEI PROSSIMI ANNI ALLA FACCIA DI CHI CREDEVA IN UNA SUA RAPIDA SPARIZIONE (E' PUTIN CHE LO VUOLE, PENSA TE).
IO CON LA MIA MI TROVO BENONE...OVVIAMENTE LA CONCEZIONE è QUELLA DI UN AUTO "ANNI 70" DALLA MANUTENZIONE RELATIVAMENTE SEMPLICE; LA MIA è BASE, LA USO A BENZA E NON HO IL GAS; IL GAS IO LO CONSIGLIO SOLO SULLE VECCHIE A CARBURATORE.
CI SONO VOCI DI UN MONTAGGIO NEL MOTORE FIAT JTD SULLE NIVA E QUESTO NON MI PIACE PER UN SEMPLICE MOTIVO: IL MOTORE DELLA NIVA SARA' LENTO, CONSUMERà UN PO' (NEANCHE TANTO VISTO CHE IN AUTOSTRADA CON LA MIA M A 90 KM H ARRIVO A PERCORRERE SUI 500 KM CON UN PIENO)MA è MOLTO AFFIDABILE. NUOVO MOTORE SIGNIFICHEREBBE ANCORA Più ELETTRONICA E MENO MANUTENZIONE FAI TE, CONSIDERANDO CHE I MOTORNI MODERNI SONO STUDIATI PER PERCORRENZE INFERIORI AI 200000 KM POI ROMPONO. POTENZIONALMENTE IL VAZ CHE MONTA LA NOSTRA POTREBBE ARRIVARE TRANQUILLAMENTEA 400.000 SE CORRETTAMENTE MANUTENUTO!
CIAO
LUCA
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Sono molto contento che parli bene della tua Niva M!
Io sono appena a 20.000 Km. e finora non ho mai avuto nessun tipo di problema, la mattina si avvia al primo colpo.
Sapessi quanto mi hanno percolato gli amici al bar.. per loro avrei dovuto comprare il Suzuki Jimmy a tutti i costi, la Niva non era neppure menzionata.
Pensandoci bene, se installiamo un 'impianto a metano o gpl che sia, delle normative anti inquinamento ce ne possiamo dimenticare, giusto??
Dalle foto che ho visto in rete, il nuovo modello perde un pò la caratteristica spartana che da sempre contraddistingue la Niva, sembra più una uniformazione agli altri modelli sul mercato. Mah...
Anche la nostra M è dotata di giunti omocinetici, o sbaglio?
Saluti.