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Il motore a colpi dopo i 2000 giri a caldo

5 risposte [Ultimo messaggio]
slayder
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Iscritto: 26/03/2017
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Buongiorno a tutti  e la prima volta che posto e mi scuso in anticipo per eventuali errori.

sono a scrivere perche oramai da tempo come tutti qui,sono alle prese con una bellissima niva 1.7 MPI del 2006 dopo svariate disavventure ora mi trovo alle prese con un difetto di cui non vengo a capo.

All' accensione la macchina parte bene dopo inizia ad accellerare e decelerrare da sola, parto tutto regolare finche non si scalda il motore dopo di che superati i 2000 giri il motore strappa ed impossibile accellerare devo restare soto i 2000 giri e 60km/h di velocita

Ho sostiuto tutti i sensori compreso quello del numero di giri  (mi resta da sotituire solo quello di velocità)

ringrazio in anticipo

 

LadaClassic
foto di LadaClassic
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Iscritto: 04/04/2017
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 Buongiorno a te slayder,

Quanti km ha la tua Niva? Ha anche un impianto a gpl o metano? Oppure è originale a benzina? Hai sostituito i sensori in base a cosa? Spia check engine accesa?  Diagnosi elettronica eseguita? Codici errore riscontrati?

Oppure sei andato per tentativi? Se è così, se non lo hai già fatto,  dovresti staccare la batteria e controllare/proteggere se esposti/rifare tutti i cablaggi principali, soprattutto quelli che vanno dalla o dalle centraline al motore. Potrebbe essere semplicemente un problema elettrico, almeno speriamo. È solo un suggerimento, fare diagnosi a distanza è molto difficile, da qui la sfilza di domande che ti ho fatto.

 

Manuela - Кукушка 

slayder
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Iscritto: 26/03/2017
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grazie per la celere risposta.

la lada a 142000 km ho rifatto il motore perche la guarnizione della testa era andata ho sostituito tutti i sensori un po per diagnosi( in quanto mi ha dato molti problemi) un po per cercare di risolverne alcuni in cui andavo a tentativi ma alla fine li ho praticamente cambiati tutti(tranne come dicevo quello della  velocità) avevo ultimamente (ultimo anno) un problema in cui alla accensione partiva bene dopo andava a tre cilindri dandomi sulla diagnosi la mancata accensione di un cilindro a caso( una volta uno un'altra un altro diverso), cosi sono arrivato a sostituire la centralina elettronica ed il problema non si e piu ripresentato, ma dopo qualche giorno ho avuto il problema sopra descritto, finche fa freddo tarda a presentarsi piu la macchina si scalda piu velocemente lo fa( per internderci una giornata in cui piove e fa freddo magari va bene) in estate lo fa quasi subito.

Quindi mi consigli di rifare i cablaggi dai sensori alla centralina ?

 

slayder
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Iscritto: 26/03/2017
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Scusa ho dimenticato di scrivere che ha un impianto a gas della stargas il problema lo fa sia a benzina che a gpl

LadaClassic
foto di LadaClassic
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Iscritto: 04/04/2017
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 Lo Stargas ha dato problemi a parecchi ma non fino a questo punto. Avendo tu già cambiato la centralina e continuando però ad avere tutti questi problemi sia a benzina che a gpl,  forse sarebbe appunto il caso di cambiare o comunque sistemare le trecce di fili che collegano le due centraline benzina e gpl al corpo farfallato. Una controllata a tutti i cablaggi, se i sensori ormai sono pressoché a posto, prova a controllare tutti i cablaggi. Un po' lunga la faccenda, ma ne vale la pena dopo tutto il lavoro che hai già svolto.

Manuela - Кукушка 

slayder
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Iscritto: 26/03/2017
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Ti ringrazio faro come dici, poi vi farò sapere credo sia importante condividere le esperienze sopratutto su questo tipo di auto tanto amata ma che da tanti problemi(almeno io la vivo cosi)