Skip to main content

La compro o non la compro ?

26 replies [Last post]
Torsen
Offline
Joined: 10/11/2020
Posts:

 Ciao a tutti,

sono nuovo del  forum e mi auguro di esserlo a maggior titolo da potenziale futuro  possessore del m.y. 2020 ... Il dilemma sta proprio qui: la prendo o non la prendo ?

Sarebbe la prima vera 4x4 della famiglia (non considero la precedente panda 4x4 di mia moglie, non me ne vogliano gli appassionati di questa simpatica vetturetta) e sebbene più completa nelle dotazioni (condizionatore con nuove bocchette per un flusso di aria più efficiente ed addirittura air bag laterale lato guidatore) le perplessità ed i dubbi esistono (tra l'altro non fugati dal non proprio economico prezzo di 20000 Euro a cui viene proposta !). Premetto solo che ho una manualità molto scarsa ed un attenzione al dettaglio molto spiccata (cose che non si addicono molto alla nuova Lada) ma mi rendo conto che è necessario fare un cambio di paradigma.

Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate ed accetto vs. consigli/suggerimenti ...

 

Grazie

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Ciao e benvenuto. 

Dato che in questo forum è possibile, potresti per favore mettere un link alla pubblicità di questa Lada 4x4 MY 2020? Oppure dirmi meglio il modello (ad esempio Bronto) e il nome del venditore?

 Perché la mia è del 2017 ma in confronto a quella che descrivi pare sovietica!!! Condizionatore che roba sarebbe??? Installato aftermarket o di serie nella tua? La mia ovviamente non ce l'ha e manco lo vorrei dato che sono allergica all'aria condizionata.

Airbag??? Ma da quando??? Manco quello che spunta di botto dal volante c'ha la mia, per fortuna, ho anche tolto quel dannato avvisatore acustico cintura slacciata grazie alle istruzioni fornite da AlexNiva212140.

Prometto che non mi lamentero' mai più di Kukuschka, la mia adorata fuorilegge che si fa un baffo di questo regime di dittatura. Su e giù per monti e per valli, nessuno la ferma, è inarrestabile.....te la consiglio vivamente 

Manuela - Кукушка 

ALE78M
Offline
Joined: 21/07/2019
Posts:

 Ciao,

Scusa ma dove la compri? Sono molto interessato anche io, ma sapevo che il modello 2020 in Italia non si trova.

Grazie. 

Torsen
Offline
Joined: 10/11/2020
Posts:

 Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.

Beh, considerando che in Italia esistono solo 3 importatori e che Terni e Padova non commercializzano più il modello dallo scorso anno, non rimane che l'Autocenter di Trento :).

ALE78M
Offline
Joined: 21/07/2019
Posts:

 Ciao, ma allora li non ti vendono il modello 2020, ma quello antecedente!!! Il preventivo di 20.000 euro è comprensivo di aria condizionata e gpl?

Torsen
Offline
Joined: 10/11/2020
Posts:

 Ciao Ale,

a Trento c'è l'unico rivenditore rimasto che ti vende unicamente il nuovo modello m.y. 2020; il prezzo indicativo di 20000 riguarda il modello con aria condizionata ed airbag laterale lato guidatore ma senza Gpl. Quello che non mi convince, a livello commerciale, che a questa quota occorrerebbe aggiungere pure la sostanziosa ecotassa di 2000 Euro anche se c'è chi mi dice di soprassedere poichè non esiste un vero controllo incrociato :( ma non vorrei certamente correre dei rischi e passare per evasore fiscale !

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 i venditori di Terni e di Padova sono saggi. Neanche in Germania viene importato il modello 2020. Ci spiegheresti meglio da dove arriva il tuo? Te l'hanno importato direttamente dalla Russia? Perché guarda che il MY 2020, come giustamente scritto da Ale, è del 2019, come il mio MY 2017 è del 2016, e non ha airbag. 

Tempo fa un iscritto al forum comprò una Lada 4x4 Classic a Trento, della vettura fu molto soddisfatto, ma in privato mi scrisse che gliela avevano venduta come fosse "un etto di mortadella".

Occhio che c'è un limite ad appiccicare roba extra su un'auto molte componenti della quale risalgono come progettazione agli anni Settanta. Facciamo una cosa: chiedi al venditore dove si trova la centralina airbag, chiedi di mostrartela. Lo so ma aspetto notizie dall'Auto Center. Prima vorrei saggiare tramite tuo, Torsen (un nome da differenziale, complimenti!, meglio i differenziali degli airbag!!!), la loro competenza, poi eventualmente intervengo di nuovo, ciao.

Manuela - Кукушка 

Torsen
Offline
Joined: 10/11/2020
Posts:

 m.y. 2020

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 

https://www.auto-center.it/auto/nuove-pronta-consegna/trento/lada/niva/b...

Abbiamo capito che ti piace scrivere MY 2020. Per il resto non ho capito niente neppure guardando il sito di quelli di Trento.  Se so qualcosa della faccenda airbag (tu parli di quello laterale ma guarda che fino a quest'anno la Lada per fortuna di noi tutti non aveva nessun airbag) è solo perché ho consultato il forum tedesco. Considerando che le Lada non vengono più esportate in Europa tranne forse nella configurazione autocarro, vorrei capire meglio cosa ti stanno proponendo. Dove pensi comunque in futuro di reperire i ricambi?

 

 

 

Manuela - Кукушка 

ALE78M
Offline
Joined: 21/07/2019
Posts:

 per i pezzi non penso che sia un problema. se ti piace comprala e goditela

 

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

ALE78M wrote:

 per i pezzi non penso che sia un problema. 

 

Ovvio ognuno può comprare ciò che gli pare, ma se si presenta in un forum chiedendo consigli senza rispondere alle domande e ripetendo come un disco incantato MY 2020, beh allora come si fa a consigliarlo? Tu Ale hai guardato il link che ho messo? Mica ha airbag quella macchina lì.  Deve essere ancora importata quella di Torsen? Perché non ce lo dice?

Ale per favore mettimi un link a un ricambista che venda airbag e centraline airbag, così capiamo tutti che i ricambi sono già disponibili,  grazie. Magari metti anche gli esplosi e spiegaci dove sono collocati esattamente airbag e centralina, grazie ancora. 

Manuela - Кукушка