Skip to main content

Luci diurne/di posizione

No replies
LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buonasera a tutti, scrivo per poter essere d'aiuto ad altri,  se qualcuno ha già avuto esperienze in merito è pregato di intervenire su questa tematica,  infatti per me è la prima volta che ho a che fare con queste luci, mai avute prima su nessuna macchina.

In realtà le luci diurne non hanno mai fatto i capricci, quello che non si accendeva più da settimane era il fanalino, o luce di posizione che dir si voglia, anteriore destro. Certo non è indispensabile direte voi, però a volte li uso e comunque la cosa mi urtava e mi incuriosiva. Per fortuna non c'è niente di elettronico, c'è una semplice lampadina a doppio filamento, infatti ci sono tre fili e non solo due che entrano nel portalampada cui si accede alzando il cofano. Una lampadina di ricambio mi era stata fornita in dotazione all'acquisto dell'auto, ma non ho dovuto montarla, è bastata una spruzzata di WD 40 e il filamento capriccioso si è acceso immediatamente.

La terza luce di stop invece ha già dato forfait da anni e non me ne sono mai interessata, non è obbligatoria, se c'è dovrebbe essere funzionante, magari ci attacco un adesivo sopra, per levarla non vorrei fracassare il lunotto. Se qualcuno di voi l'ha tolta e mi spiega come fare gliene sono grata. La macchina ha quasi 4 anni e in febbraio farò la revisione ma ciò non costituisce assolutamente un problema, so dove vado come si suol dire. 

Manuela - Кукушка