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Ciao ragazzi, cambiati pattini catena e tenditore, from mikomara. Qualche km dopo motore morto. Il mecca dice che i pattini erano artigianali ed che il tenditore ha causato problemi sugli stessi... catena rovinata. Mi fa un preventivo di 245 euro per dei pezzi nuovi ed originali, provenienza roma. Mai capitato? Colpa del meccanico che li ha montati male? Pezzi di mikomara ( con il quale mi sono sempre trovato bene) difettati? Esperienze simili?
pochi km e si rompe...? Cambia meccanico
Anche a me è successo che il pattino tendicatena di Mikomara si rompesse, ed anche il tenditore stesso. In pratica:
- del pattino si era dissaldato lo "scalino" su cui poggia il tendicatena. Lo scalino era caduto nella coppa dell'olio, per fortuna senza causare danni (ho dovuto ovviamente smontare il carter forntale per cambiare il pattino stesso, e ripescato lo scalino usando una calamita)
- il tendicatena non spingeva del tutto a fondo, e la molla secondaria (quella con meno tensione che dovrebbe assorbire i colpi) era fissa, per cui di fatto non assorbiva un bel niente
Io ho risolto cambiando entrambe le parti prendendole da Cars Und Parts
mah.. per i pezzi poca roba, a memoria potrebbero essere una 20ina d'euro tra tutto (più la spedizione, ovviamente). La manodopera.. beh, il meccanico a cui mi rivolgo ultimamente è un brutto ceffo, ma non prende niente perchè lavora di sera e nei weekend (in caso non si capisse, ultimamente il mio meccanico sono io ).
Terrore!!!!!
Anche io ho trovato i pezzi del pattino nella coppa ed ho ordinato il kit completo...DA MIKOMARA!!!
Devo preoccuparmi?
Dovrebbero arrivarmi lunedì o martedì.
Ho notato ora però che la vostra è la 1600, io hop trapiantato il 1700 mpi ed i pattini mi sembrano tutti in plastica,quindi con nulla di saldato.
guarda, da qualche parte dovrei avere una foto del pezzo incriminato (e alla peggio, ho sicuramente il pezzo stesso, in qualche remoto anfratto del garage), se la trovo la metto qui per far capire meglio la natura del problema.
Sul motore mpi individuare il guato è meno semplice,io ho trapiantato il motore sulla mia 1600 in ottobre 2015, l'auto donatrice l'avevo acquistata a 200 euro più la demolizione(ha voluto 150 euro perchè avevo lasciato poco...bastardissimo), ho smontato e rimontato il tutto facendomi aiutare per l'estrazione ed il reinserimento di motore e trasmissione ed una volta messa in moto continuava a fare un rumore simile a quando salta il pattino sulla 1600(anche quella esperienza fatta), molto meno accentuato, per toglierlo abbimo tolto il filtro dell'olio e poi riavvitato.
Questo è successo circa 10.000 km fà,e quasi ogni volta che la mettevo in moto il problema si ripresentava,poi spegnevo...riaccendevo e si toglieva.
Tre meccanici mi hanno detto che probabilmente caricavano male i bicchieri delle valvole perchè erano usurati (sai questi catorci di macchine russe!!) ma non era preoccupante.
Quindi l'anno scorso da qui a Latina sempre a manetta con punte di 150 km/h, poi da qui a Pescara sempre a manetta...il difetto lo faceva solo appena messa in moto.... poi mega accelerate in mucchi di neve da 70-80 cm per uscire e rientrare da casa...sempre stesso difetto...poi la svolta, dopo 10 km circa iniziava a farlo in modo alternato quando era in marcia, ed io a dire ai meccanici....mi sembra la catena di distribuzione, per me non arriva abbastanzqa olio al tendicatena...ma no, saresti già rimasto a piedi...poi hjo insistito....smontami la coppa e guardimo la succhiarola, secondo me c'è della morchia....la morchia non c'era, c'era il pattino.
Dopo 13 anni di Lada Niva mi chiedo....perchè diavolo non mi ascoltano quando mi viene un dubbio!!
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Si un migliaio piu o meno