Skip to main content

Meglio tardi che mai!

14 risposte [Ultimo messaggio]
skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Ciao a tutti,

mi sono reso conto di non essermi mai presentato sul nuovo (nuovo? Ormai mi sa che sono due anni che siamo passati su questa piattaforma... ) forum, e quindi provvedo adesso per coloro che non mi conoscessero.
Mi chiamo Jacopo, vivo ad Agordo, sopra Belluno, e il mio piccolo catorcio è un 1,7 Mpi del 2003 comprato usato da... un convento di suore! Chiaramente loro ce l'avevano perfettamente di serie, tutto quello che vedete che "non torna" nella foto qui sotto è opera mia...

balthazaar
foto di balthazaar
Offline
Iscritto: 16/04/2013
Messaggi:

Benvenuto Jacopo 

Scherzi a parte, è sempre un piacere leggerti. A presto!

 

P.S. Se penso a tutti gli scongiuri che esprimo quando vedo delle suore (specialmente al volante) credo proprio che non riuscirei a guidare la tua Niva, se non con una sola mano... 

Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza e il premio d'ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!

www.facebook.com/katyusha.igoreva

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Da qualche parte l'avevo già raccontato.
La macchina l'ho presa che sembrava nuova, aveva fatto poco più di 40mila chilometri in otto anni, praticamente queste la usavano per fare dal convento al mercato e viceversa.
L'unico difetto che aveva, e di cui mi sono accorto immediatamente, è che ovviamente affidavano la manutenzione a un meccanico che, ipotizzando chissà perchè  che delle suore non capiscano nulla di motori, gli faceva la manutenzione annuale semplicemente prendendo la macchina, parcheggiandola tre giorni e poi restituendogliela dopo aver preso cifre variabili tra i 200 e i 350€ (c'erano tutte le fatture allegate). Sulle fatture risultavano liste interminabili di lavori evidentemente mai fatti, dai più evidenti (sostituita due volte la batteria, peccato che io l'ho presa che aveva su la russa originale) a quelli meno (le crociere non sono sicuramente mai state ingrassate). Per cui appena portata a casa nel giro di un mese ho fatto tutto il fattibile: sostituzione a prescindere di tutti i liquidi, cinghia servizi, ingrassaggi vari, ecc. ecc.

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Curiosità: risultano tre precedenti proprietari, ovviamente tutte donne (credo sia un caso unico per una Niva ) e tutte madri superiore di un convento.
La prima immatricolazione è stata fatta in Germania ed è finita in un convento di clarisse, poi è stata ceduta a un convento italiano e ha ricevuto le targhe italiane, e infine è finita in un altro convento ad Assisi.
Nel passaggio dalla Tedeschia all'Italia purtroppo questi geni si sono dimenticati di trascrivere il gancio traino, di marchio ormai fallito e di cui sono riuscito a recuperare la documentazione ma alla Motorizzazione italiana non basta perchè la vuole firmata dal produttore. Peccato che essendo il produttore fallito non esiste più chi la firmi... che palle...

Endriuniva
Offline
Socio
Iscritto: 08/02/2013
Messaggi:

 Benedetta macchina!

Endriuniva

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

nivandrea
foto di nivandrea
Offline
Iscritto: 25/03/2013
Messaggi:

che spettacolo... bella da invidia! ma hai anche robe che non si vedono? tipo blocco posteriore...

Vado piano, ma arrivo ovunque!

Nivandrea

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

 Il blocco posteriore mi ronza in testa da un po', ma per ora non c'è.
Di invisibile c'è l'impianto a doppia batteria con relè di controllo della carica/scarica separata tra batteria avviamento e servizi sotto quest'ultima ci sono il verricello, il tripmaster e la fanaleria sul tetto, in futuro il CB che per ora non c'è)
Altra cosa invisibile, un po' perchè è già in garage ma ancora da montare e un po' perchè la macchina è presa dal davanti, sono la scaletta posteriore per accedere comodamente al tetto e relativo portatanica con tanica da venti litri chiuso da lucchetto. Ho visto che in certi raduni il serbatoio della Niva è al pelo e mi è capitato di fare gli ultimi chilometri un po' in ansia, in questo modo SOLO DURANTE I RADUNI mi porto via venti litri in più e sto tranquillo.

E poi non si vede la dotazione nel bagagliaio: praticamente un'officina viaggiante, oltre al necessario per il recupero (due strop da 6 metri e 22T, quattro grilli da 3,75T, taglia ingrassabile) e compressore da 10atm e 120 litri al minuto. Quest'ultimo al momento è "volante", prima o poi mi piacerebbe metterlo fisso non tanto per questioni pratiche ma "di ordine"

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

 Ah... devo fare i sottoporta. Ma io non so saldare e il fabbro del paese mi chiede una cifra ignobile... se qualcuno volesse aiutarmi...

nivandrea
foto di nivandrea
Offline
Iscritto: 25/03/2013
Messaggi:

Cavolo, c'è più roba nascosta che in vista e la vista è già appagante... Non posso aiutarti perché faccio il panettiere (anzi facevo: licenziato per riduzione del personale... eravamo in quattro più il titolare, e ora è rimasto solo il titolare!). comunque... bella bella, complimenti! aspetta che mi rimetto in sesto col lavoro, poi qualche optional serio (tipo blocco post + servosterzo)ce lo metto anch'io!!

Vado piano, ma arrivo ovunque!

Nivandrea

molotov82
foto di molotov82
Offline
Socio
Iscritto: 13/10/2011
Messaggi:

Ciao Jacopo accidenti se la piccolina è cresciuta in questi mesi che non ci siamo visti!
La mia invece invecchia!!!