Skip to main content

Mi presento

4 replies [Last post]
Jo
Offline
Joined: 08/01/2019
Posts:

Un cordiale saluto a tutti. Nel ringraziarvi di avermi accordato l'ingresso, mi preme chiarire che non ho (ancora) una Niva. La certezza di trovare qui ogni risposta alle mie domande su questo mezzo è stato il principale motivo della mia richiesta di adesione al forum. Spero di non essere inopportuno, né invadente. Non porrò alcun quesito, al momento, perché credo che troverò molti chiarimenti leggendovi. 

Per quanto riguarda me, invece, sarò lieto di rispondere alle vostre eventuali domande. Intanto, vi dico che sono di Siracusa, in pensione da poco. Il tempo libero non è molto comunque, ma confido di potermi dedicare, in un prossimo fututo,  all'allestimento di un bel mezzo di tipo "survivol", attrezzando una bella Niva per la prossima apocalisse .

 

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Benvenuto Jo,

mi fai venire nostalgia della bellissima Siracusa, mi piace tutta la Sicilia (mia bisnonna materna era di Modica) e la zona sud orientale in particolare. Prediligo visitare quei posti tipo le rovine del castello di Eurialo in zona Belvedere, sai quelli di cui la gente scrive su TripAdvisor: è pieno di erbacce, tutto crollato, manco una stanza da visitare...

Manuela - Кукушка 

Jo
Offline
Joined: 08/01/2019
Posts:

Il mondo è sempre più piccolo di quanto si creda, in fondo!  Il Castello Eurialo è uno dei siti archeologici più suggestivi che abbia mai visto ma per apprezzarlo bisogna far viaggiare la mente a quel tempo antico, alla "visione" che gli uomini dell'epoca ebbero da quella roccaforte, alla sensazione di sicurezza che dovettero provare tra quelle mura praticamente inespugnabili.

A Modica - che adoro - ho visitato il castello medievale (bellissimo!) e la guida mi ha portato sulla torre dell'orologio. Non ti dico l'emozione quando mi ha spiegato che le due strade che "scorrono" al di sotto e che "confluiscono" poco avanti al sito erano due fiumi che cingevano tutta la rocca. Te l'immagini? Chissà che spettacolo!

Comunque, non voglio rischiare di annoiarti (ammesso che non lo abbia già fatto ), né divagare dai principali argomenti del forum. Ti ringrazio del caloroso benvenuto e spero di poter presto discutere con te e tutti gli altri della mia futura Niva (che quando la comprerò sarà sempre troppo tardi!).

Naturalmente, ti trovassi a venire da queste parti, avrò davvero piacere di essere a tua disposizione. 

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Non mi annoi per niente, intelligenza e immaginazione sono gli ingredienti della tua presentazione e di questi tempi non è poco. Mettici anche la pazienza (!) e sarai un "nivista" perfetto.

Manuela - Кукушка 

Jo
Offline
Joined: 08/01/2019
Posts:

  Grazie, troppo buona!