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nuova classic ...

3 replies [Last post]
belaguma
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Joined: 21/09/2019
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ciao a tutti, spero di non aver sbagliato area x porre il mio dubbio che mi attanaglia. vorrei ricomprare la niva versione classic piu' rusticosa x le mie esigenze, ma con le attuali menate sull'inquinamento, pur essendo euro 6 e metterei il gpl da subito, mi romperanno le scatole? o meglio (ma qui ci vorrebbe la sfera di cristallo) potrebbero pur se E 6+ gas,attaccarsi alle emissioni di co altissime x farci pagare ancora di piu' con qualche altro balzello? la prenderei a gennaio x i soliti motivi di immatricolazione, ma siccome bisogna ordinarla x tempo, non vorrei trovarmi trombato all'ultimo momento. mi rendo conto di porre una domanda molto difficile a cui dare risposta causa gente che legifera in base a come si sveglia la mattina.(vedi casino fatto e sfatto in 24 ore su auto storiche in Piemonte) ciao e grazie x eventuale incoraggiamento. max belaguma

LadaClassic
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Joined: 04/04/2017
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 Ciao, mi spiace nessuno di noi ha la sfera di cristallo.

Se vuoi intavolare un discorso ipotetico-futuristico o parlare di tasse (io preferisco i tassi, gli animali...) ti consiglio di iscriverti  a qualsiasi altro forum, uno vale l'altro tanto le domande che poni non riguardano tematiche relative alla Lada.

Se invece vuoi sapere se la Lada 4x4 è "rusticosa" come la tua Niva del 2008 che hai dichiarato di possedere o aver posseduto non ho dubbi nel risponderti NO, non lo è,  non farti ingannare dalla carrozzeria,  è molto meno adatta al fuoristrada impegnativo, inoltre l'ABS + BAS le è stato appiccicato addosso senza una progettazione specifica e in modo invadente, in fuoristrada rompe parecchio le scatole, su strada pure ma ci si adatta.

 

Manuela - Кукушка 

Paolo_ve
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Joined: 27/08/2019
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 Vorrei una delucidazione da Manuela. Cosa intendi è meno adatta al fuoristrada impegnativo ? Cosa è cambiato ?

LadaClassic
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Joined: 04/04/2017
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 Ciao Paolo,

S' intende che anche le Lada non Niva (dal 2010 in poi) sono un'ottima scelta per chi cerca una piccola fuoristrada economica. Se però provi i vari modelli di Lada, in questa discussione abbiamo "belaguma" che aveva una Lada Niva Mpi e la sottoscritta che aveva una Lada Niva Spi e ora ha una Lada 4x4 Classic, ti accorgerai che sono andati via via peggiorando: qualità delle plastiche e assemblaggi, qualità delle componenti elettroniche diventate troppe anche a scapito degli amanti del "fai da te" (es.: acceleratore elettronico) . Le han messo delle moquette cui rimane appiccicato di tutto, ma soprattutto c'hanno l'ABS+BAS dal 2010. Messo perché obbligatorio per l'omologazione e progettato per una normale berlina stradale, bisogna stare molto attenti perché, come sappiamo tutti, su certe superfici neve compresa con l'ABS ci si impiega molto più tempo a fermarsi e, per chi come me pratica fuoristrada su mulattiere strette e tortuose ciò non è per niente simpatico. Se guardi inoltre i suggerimenti per la guida in fuoristrada troverai scritto (eventualmente metterò un link) che se il pilota è bravo in discesa frena col piede sinistro e accelera in contemporanea col destro, questo per dare trazione e stabilità. Le Lada almeno non ti tolgono il gas come le altre vetture moderne, questo no, ma la presenza del BAS che scambia anche il minimo colpetto energico di freno per un'inchiodata d'emergenza e attiva al massimo i freni facendo di testa sua è molto sgradevole.

Poi magari è tutta "colpa" mia che sono della vecchia scuola...

Manuela - Кукушка