Skip to main content

Nuova Niva

3 risposte [Ultimo messaggio]
Rocco Basco
Offline
Iscritto: 01/04/2015
Messaggi:

Ciao a Tutti

sono intenzionato a comprare una Lada Niva: ero orientato a comprarla nuova Dual Fuel. Ho letto che nel 2014 sarebbe stata presentata una nuova Niva e messa in commercio nel 2015. Scrivo per chiedervi consiglio a riguardo e se qualcuno potesse indicarmi un rivenditore nelle vicinanze di Pisa a cui rivolgermi.

Grazie

Antonino
foto di Antonino
Offline
Socio
Iscritto: 15/06/2014
Messaggi:

Ciao ,
se fossi in te la comprerei in Germania visto e considerato la maggiore scelta di modelli ed optional.
Ciao

Rocco Basco
Offline
Iscritto: 01/04/2015
Messaggi:

Ma la procedura per l'acquisto in Germania è abbastanza farragginosa! poi io non parlo bene le lingue e poi scusa dove sarebbe il concessionario in Germania? mi toccherebbe fare un viaggio fino a lì per ritirarla vero? mi puoi dare qualche indicazione in più?

Ma in Italia non c'è speranza? Cosa è successo all'importatore (credo fosse Centrus)?

Grazie

 

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Ciao Rocco, e benvenuto.

Riguardo all'importatore, non ho una risposta certa, perchè ho sempre solo sentito voci un po' confuse. Ma pare che effettivamente Centrus sia come minimo "assente", e sia sempre stato poco interessato a spingere la Niva sul mercato italiano. La riprova è appunto che se guardi i siti dei venditori d'oltralpe (tedeschi, ma anche francesi) troverai delle Niva belle, personalizzate con un sacco di scelte di optional, colori, allestimenti, guarda qua per farti un'idea: http://www.lada.fr/La-gamme-Lada/LADA-4X4-Tsarina/La-gamme-Lada-4x4-Tsarina

Da noi, più o meno allo stesso prezzo, trovi delle versioni molto base, con 2 allestimenti in croce. E pare che anche l'assistenza post vendita da noi lasci molto a desiderare.

E nemmeno si capisce bene poi quale sia l'importatore ufficiale: http://www.motori.it/curiosita/5683/lada-lo-strano-caso-del-doppio-distr...

A ciliegina sulla torta, nessuno dei due siti dell'importatore ufficiale funziona: lada.it sembra essere andato in preda a qualcun altro, mentre ladaitalia.it è segnalato come in construzione.

Credo però che si possano trovare svariati concessionari magari anche multimarca che hanno delle Niva in vendita. Immagino che rivolgendosi a questi si possa trovare una Niva, magari proprio come la vuoi tu. Non saprei però indicarti nulla in Toscana, ma so che ci sono svariati nivisti lì in zona, magari non frequentano il forum troppo assiduamente, ma potrebbero darti qualche info.