Skip to main content

nuovo iscritto

4 replies [Last post]
belaguma
Offline
Joined: 21/09/2019
Posts:

ciao amici della Niva (anche se adesso non bisogna piu' chiamarla cosi', ma a me piace lo stesso e quindi continuo a chiamarla Niva). grazie x avermi accettato nella comunita' e spero di poter condividere discussioni con soddisfazione con voi tutti. mi presento mi chiamo Max e di "stranome" faccio "belaguma" a presto con il primo post. ciao a tutti.

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Benvenuto Max belaguma, hai o avevi una Lada Niva MPI del 2008 come hai dichiarato in fase di iscrizione al forum?

Manuela - Кукушка 

belaguma
Offline
Joined: 21/09/2019
Posts:

buongiorno Manuela, ho acquistato nuova nel 2008 la mia amata 1700 mpi dal conce di Torino. poi mio malgrado, a causa di meccanici molto qualificati (a parole bla bla) del paese dove nel frattempo son andato a vivere, sono stato praticamente costretto alle soglie dell'inverno 2014  a sostituirla con una 16 4x4 causa disintegramento o quasi del diff. anteriore cui non era stato messo olio o se messo non era stato chiuso il tappo, x cui mi son trovato a secco con le inevitabili conseguenze che non finirono li. potrei scrivere un libro a tal proposito. mi vennero chiesti 1350 euro x il pezzo, quando su internet con 280 o 330 euro lo avrei comprato, ma li subentro' la "bestialita'" del mecca che mi fece desistere dal proseguire. se qualcuno fosse interessato vi raccontero' al seguito della storia a dir poco incredibile. scusi/a la lungaggine. ciao a te e agli amici Nivisti. maxbelaguma

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Grazie Max, capito tutto,  bene, cioè male, anzi malissimo, un vero peccato avevi una Niva di nome e di fatto e te l'hanno distrutta. Certo che siamo interessati a tutta la storia, puoi raccontarcela con calma quando vuoi,  ti avviso che c'è un iscritto al forum, iw4blg (parlo io per lui dati i suoi impegni personali in questo periodo) che impiccherebbe il 90 per cento dei meccanici. Ti avviso anche che in questo forum si possono fare nomi e cognomi, se questi meccanici ammazzamacchine esistono ancora puoi segnalarceli così chi è della tua zona starà alla larga. Via libera anche alle parolacce, si può benissimo scrivere ad esempio: tutti i meccanici che a Torino vi diranno che conoscono le Lada e ne hanno aggiustate tante sono delle teste di cazzo fottimadre (dall'americano Motherfucker, le parolacce in russo non le conosco....) rompicoglioni figli di puttana.

A dire il vero c'è qualcuno che i pasticci li combina in proprio ma almeno poi rimedia senza spendere cifre astronomiche. Ti voglio allora raccontare che proprio nel 2008, quando acquistai usatissima da un vendimacchine una Niva bianca SPI del 1998 a gpl, avevo prima provato a sentire un tizio, segnalatomi da conoscenti, che aveva una Niva rossa - un po' stinta pazienza! -, il quale mi disse che andava benone, aveva solo dovuto sostituire i differenziali anteriore e posteriore perché si era dimenticato di metterci l'olio. Però per motivi suoi non me la poteva vendere se non solo dopo alcuni mesi e io avevo molta fretta.

Fiat sedici: non la conosco, mai guidata, credo sia la gemella di una Suzuki di cui non ricordo il nome. Della Sedici mi hanno parlato tempo fa un paio di persone, dicendomi che va maluccio sulla neve e francamente non ne ho mai vista nessuna bazzicare mulattiere. Quindi se hai bisogno di una fuoristrada ti consiglio senz'altro di valutare l'acquisto di una Lada 4x4 Classic, non sarà al livello della tua precedente Niva, ma indubbiamente è da questo punto di vista molto superiore alla Sedici. 

 

Manuela - Кукушка 

belaguma
Offline
Joined: 21/09/2019
Posts:

ciao Manu ciao amici, (posso chiamarti Manu ? mi suona bello fammi sapere grazie) allora, la 16 son stato quasi obligato a prenderla causa rischio di non tornare a casa in caso di neve dato il periodo. essendo 2000 cc turbo diesel (usata) ti diro' che a coppia stiamo bene anche a pochi giri per cui non malaccio x i 500 metri di fango neve ghiaccio (4volte al di) che mi interessano principalmente. meno sicuro in discesa, ma forse ero troppo ben abituato con la nivetta. a proposito, ma il clab e' a Bardo? io ho fatto l'alpino a Bousson e son stato x circa 10 anni in ferie dai miei amici all'alba di Cesana. magari ci si conosce senza saperlo. chissa'?.a proposito di mecca onesti e sopratutto non pistola, avete gia' fatto un censimento in quel della provincia di to /  cuneese cmq Piemonte in genere?io qui adesso comincio a battere a tappeto tutte le officine che trovo  cercando di capire se i propietari sono vampiri inetti o persone appassionate almeno di fuoristrada in genere in modo da intavolare un buon rapporto di amicizia e fiducia in caso di bisogno x la mucchetta che agognerei riacquistare. nel mio paese no di certo!!!! come avrai gia' capito dal precedente post. bene scappo che devo andare alla prima lezione di un corso che mi sfagiolava fare. ciao alle prossime. maxbelaguma