Skip to main content

Nuovo nivista in arrivo!

4 replies [Last post]
Macci
Macci's picture
Offline
Joined: 27/09/2019
Posts:

Ciao a tutti, 

ieri notte ho provato a presentarmi e presentavi Ludmilla classe 1991, ma qualcosa è andato storto! 

Beh che dire...ci riprovo. Ludmilla è l'ultima arrivata nonchè più giovane, nel mio garage delle ferraglie, dopo una vespa 50 del 1986 (ereditata da mio nonno), una vespa del 1961, un fiat 238 furgonato allestito camper del 1980, e una motoguzzi v65 del 1987. Una off-road di stampo vintage mi mancava! e come si può intuire nemmeno il coraggio!! Ed eccoci qui! Ora devo mettere un po' mano alla carrozzeria che è da rivedere. Meccanicamente dovrebbe essere a posto, almeno per ora. Il precedente proprietario ha revisionato il cambio, rifatto la frizione, sostituito braccetti, cuffie e guarnizioni nei giunti.

Nel sistemare la carrozzeria ovviamente dovrò smontare parabrezza e lunotto e verti posteriori e sostituire le guarnizioni. Dove mi consigliate l'acquisto? Ho già visto qualcosa su ebay, qualcosa su lada.shop, ma in nessuno dei due ho trovato tutto ciò che mi serve. So che anche in italia c'è un ricambista che fornisce tutti i pezzi. Pareri? Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio!

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Benvenuti Macci e Людмила    

Complimenti anche al precedente proprietario che aveva provveduto a sostituire o revisionare parti meccaniche molto importanti.

Come potrai intuire, nel rimettere in ordine Niva usate bisogna pescare un po' qui e un po' là presso i ricambisti. Però da quel che ho capito tu ora hai ben chiaro cosa cerchi: guarnizioni parabrezza, lunotto, finestrini posteriori preferibilmente tutto insieme su un sito italiano. Nel link qui sotto se ho guardato bene dovrebbe esserci tutto, anche il prezzo è italiano però!!! Fammi sapere se cerchi cifre più basse, vedrò i prossimi giorni con calma di dare una scorsa a tutti i ricambisti 

http://www.motorautoterni.it/shop_on_line/ricambi_per_lada_4x4/ricambi_l...

Manuela - Кукушка 

Macci
Macci's picture
Offline
Joined: 27/09/2019
Posts:

 Già! Il precedente proprietario si è arreso alla parte di carrozzeria perchè il costo era piuttosto alto, ma io più che sulla meccanica (a cui mi affido a meccanici vecchio stampo per ovvi motivi, visto gli altri veicoli) smanetto con compressori e vernici . Più tardi do un'occhiata al sito che mi hai mandato. Intanto grazie mille!!

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Scusate l'OT, ho una domanda per Macci che non riguarda le Niva.

Premesso che a me le vespe piacciono solo come animali, ho un amico che abita nel Valdarno fiorentino che, al contrario di te, pur non essendo affatto un meccanico, conosce il motore delle Vespe a menadito e cerca una Px 125 da restaurare, vietato proporgli roba in ordine, ne vuole una sfasciata ma con documenti in regola. Se te ne capita una contattami pure alla mail

manuela.alessio@yahoo.it

e ti metto in contatto con Giuliano. Grazie!

Manuela - Кукушка 

Macci
Macci's picture
Offline
Joined: 27/09/2019
Posts:

Attualmente quel mercato è piuttosto battuto e si trovano rottami a prezzi esagerati. Px malridotti nonostante si trovino, te li vendono a peso d'oro e secondo me non ne vale la pena! Sono stato fortunatissimo a trovare a 300euro nel 2004 la mia 125vnb del '61, nel paesino di mio nonnno abitato quasi solo da anziani, ma sono casi rari!

Comunque vivendo in Sardegna trovare una vespa e spedirla fuori fa lievitare i costi di non poco! Ma se capitasse una occasione ti scrivo! Ci sono spedizionieri che con un centinaio di euro ti portano un bancale, se glielo fai trovare pronto da caricare sul camion. Saluti