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ora lada

14 replies [Last post]
paolo64
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Joined: 28/03/2021
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 buongiorno colgo l occasione pèer salutarvi io sono paolo 64 nuovo iscritto  e ora si comincia coh la niva e vediamo

P64

LadaClassic
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 Buongiorno Paolo, benvenuto. Niva 1.7 Multipoint del 2005? Quando vuoi raccontaci qualcosa di più. 

Manuela - Кукушка 

paolo64
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Joined: 28/03/2021
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 Ciao lada classic ma per ora poco da dire a parte che ho omesso di dire che sono di roma la lada la devo ancora ritirare forse mercoledi  cercavo sul sito perche mi sembrava di averlo visto che tipo di oli da utilizzare ma non sono riuscito a ritrovarlo visto che vorrei  sostituire tutto per  sicurezza il resto speriamo di poterci uscire presto

p64

P64

LadaClassic
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 Per la sostituzione oli abbiamo da poco discusso qui:

https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/content/rodaggio-e-olii

Poi tra le altre cose è fondamentale che ingrassi le 4 crociere dell'albero di trasmissione. Per il resto dipende dal chilometraggio,  tipo di uso e manutenzione fatti dal precedente proprietario. Senz'altro controllo dello sterzo e cuscinetti delle ruote. Se non ha l'idroguida è meglio perché molto spesso veniva aggiunta senza rinforzare la scocca. Se non è stata ferma parecchio è meglio, soprattutto per l'impianto frenante.

Manuela - Кукушка 

paolo64
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Joined: 28/03/2021
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 Giorno e grazie classic i km 50000 ma credo che li abbia ne abbi fatti molti su sterrati perche aveva una azienda venatoria e ci girava solo in paese e montagna infatti come la prendo la smonto e rinfresco di vernice e poi faccio la meccanica e vediamo cosa esce fuori ma credo che faccio la frizione le varie cuffie e sostituzioni dei liquidi e cosa serve per lo sterzo e avantreno poi dovro modificare lo scarico laterale perche mi sembra molto basso

P64

paolo64
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Joined: 28/03/2021
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 Giorno e grazie classic i km 50000 ma credo che li abbia ne abbi fatti molti su sterrati perche aveva una azienda venatoria e ci girava solo in paese e montagna infatti come la prendo la smonto e rinfresco di vernice e poi faccio la meccanica e vediamo cosa esce fuori ma credo che faccio la frizione le varie cuffie e sostituzioni dei liquidi e cosa serve per lo sterzo e avantreno poi dovro modificare lo scarico laterale perche mi sembra molto basso

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LadaClassic
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paolo64 wrote:

 poi dovro modificare lo scarico laterale perche mi sembra molto basso

Non ti sembra, è davvero molto basso fai benissimo a modificarlo, ho avuto una Niva con scarico laterale, ora ho questa e non c'è paragone, ho impiegato un po' a imparare a guidarla in fuoristrada e soprattutto a imparare a disattivare l'ABS+BAS  , che tu non hai; le mulattiere strette rocciose che bazzico sono molto più dissestate di anni fa e se avessi ancora una Niva con scarico laterale lo spaccherei sulle rocce molto presto.

Manuela - Кукушка 

paolo64
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 giorno è anche io stesso problema stavo vedendo lo scarico che montano in francia ma non riesco a trovare foto di una vettura che si veda il sotto dove fiene istallato  

P64

LadaClassic
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 Non so aiutarti, so solo che da alcuni anni anche in Italia lo scarico è posteriore, comunque cercando qui nel forum o in quello vecchio sulla piattaforma freeforum si trovano altre soluzioni ingegnose tipo questa:

https://ladaniva.freeforumzone.com/mobile/d/9804660/marmitta/discussione...

Manuela - Кукушка 

paolo64
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 buongiorno a tutti e scusate se sbaglio qualcosa ma ancora non ho capito bene dove inserire le cose .Oggi finalmente presa la niva ora mi sembra un disastro tanti rumori e scrocchi vedremo alla fine volevo chiedere siccome non sopno riusciti a trovarla sapete dirmi dove posso trovare la targhetta della vernice o se sapete il numero del colore della niva che non sembre ne verde ne blue e come sempre grazie

P64

LadaClassic
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 Ciao,  per gli scrocchi fai controllare subito l'albero di trasmissione,  un qualsiasi meccanico che conosca anche sole altre fuoristrada vecchio tipo capisce subito come son messe le crociere.  La targhetta col codice colore non esiste se non forse in qualche 1.6 d'epoca. I russi scrivono il codice colore solamente su un foglietto di carta appiccicato da qualche parte dentro il cofano motore, molto probabilmente si sarà staccato, ma è già capitato un iscritto al forum che incredibilmente ce l'aveva ancora dopo ben 8 anni mi pare, anche se ha battezzato la sua Niva "Rottame"...!!! Ci sono decine di tonalità di verde, al limite prova a caricare una foto ma non so se si riuscirà a riconoscerlo. 

Manuela - Кукушка