Skip to main content

Perdita olio differenziale posteriore

2 replies [Last post]
LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buongiorno a tutti,

La mia Lada 4x4 Classic euro 6 con soli 13.000 km di cui poche decine in fuoristrada perde olio, cola all'interno della ruota posteriore sinistra. Speravo fosse liquido freni, ma il mio meccanico dice trattarsi di un paraolio del differenziale ma non vuole smontarla prima di capire cosa ordinare.

Qualcuno può dirmi cosa c'è in quella zona, perché dagli esplosi mi risulta un codice che per le due ultime cifre non corrisponde a quello di nessun ricambista. Possibile che abbiano cambiato qualcosa dall'euro 5 all'euro 6?

Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento: oggi stesso col fido Garelli sono tornata dal meccanico con gli esplosi nello zainetto e, soprattutto,  con più calma rispetto all'agitazione che mi era presa stamattina anche a seguito di una telefonata di Domenico a un venditore della ex rete ufficiale che non aveva saputo dire niente al riguardo. Escludendo i paraoli veri e propri che non sono certo così vicini alla ruota, rimangono gli anelli di tenuta, almeno credo si chiamino così li ho ordinati su un sito tedesco,  codice 211002301034-35 e codice 21210240106500. Aspetto che arrivino, poi porto la delicata 4 ruote russa a far smontare e speriamo bene, vi farò sapere. 

Manuela - Lada 4x4 Classic Кукушка 

howdoyoupheel
howdoyoupheel's picture
Offline
Socio
Joined: 20/04/2012
Posts:

Hey ciao!

 

ho lo stesso problema ma ruota posteriore dx, da circa qualche centinaio di km, penso sia ora di metterci una pezza.

Hai aggiornamenti sul lavoro fatto? erano quelli i pezzi da cambiare (nel tuo caso)?

 

grazie :)

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Ciao! 

Ho fatto fare da poco il lavoro, ho approfittato per far cambiare anche olio motore e filtro e far fare, una seconda volta in neanche 4 anni, la sostituzione del liquido freni e frizione diventato scurissimo.

Sì ti confermo che il problema era quello, il meccanico ha cambiato il paraolio (mi pare che il tuo destro abbia il codice che finisce in 34 ma poi controllo e se ho sbagliato correggo in giornata); Domenico è volenteroso ma l'unica Lada che conosce è la mia, ci ha impiegato parecchio e ha sostituito l'olio del differenziale posteriore. 

Gli ho chiesto se poteva essere un errore di assemblaggio in fabbrica ma è impossibile da determinare, mi ha detto "dovrebbe perdere anche l'altro". Infatti perde il tuo.....

 

 

Manuela - Lada 4x4 Classic Кукушка