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Presentazione

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ale
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Iscritto: 09/01/2016
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 Salve a tutti sono Alessandro scrivo dalla Calabria in provincia di Catanzaro,  ho 32 anni e da poco mi sono avventurato nel mondo di questo bellissimo fuoristrada... sono possesore di una lada niva 1600 mod. 2121  con impianto gpl. Spero di conoscere tanta bella gente che possa darmi qualche consiglio...un saluto e un ringraziamento a questo bellissimo club

 Ale84

wiselynx
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Ciao Alessandro, benvenuto!

Non siamo proprio vicinissimi ed è un peccato perchè vedo un po' difficile incontrarsi di persona, ma scambiaremo volentieri opinioni e consigli.. buon divertimento

Sandrone
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Iscritto: 02/07/2015
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 Ciao anche da parte mia anche se in ritardo,benvenuto 

 Sandrone

Ale
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Grazie mille raga, inizio subito con un quesito credo molto noto a tutti i nivisti di tutti i tempi, devo cambiare il carburatore alla mia piccola a gpl, xke ha sotto quel catorcio di solex russo che praticamente mi sta facendo impazzire, sono stato fortunato xke mi hanno regalato un Weber 32 doppiocorpo quasi nuovo, che non vedo l'ora di montare, ha l'aria manuale e l'acceleratore con il cavo mentre l'auto ha le leve x accelerare, qualcuno sa come posso modificare il carburatore? Ho pensato di collegarlo con un laccio al pedale che ne dite? Ci sono poi altre modifiche oltre l'aria manuale?
Ho letto che si può mettere un elettrovalvola a monte del filtro dell'aria che si apre e si chiude a seconda se si va a benzina o gas... qualcuno ha esperienza di questo tipo? Grazie mille

 Ale84

wiselynx
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Io ho su un weber 32 da sempre (non l'ho mai nemmeno visto il suo originale), e va bene mi pare. So che esisteva ai tempi un kit adattatore dedicato, mi pare lo trovi cercando DRG (o DGR, non ricordo), che comprende un rialzo in alluminio sagomato per il corpo del carburatore, i leveraggi per l'acceleratore e l'aria, e forse qualcos'altro. Magari riesci ancora a trovarlo.. oppure riesci a "ispirarti" per adattare qualcos'altro. Se ti servono foto o info fammi sapere, tra l'altro voglio proprio tirare giù il carbu per revisionarlo, quindi l'avrò bello smontato.

Per l'elettrovalvola, non ho mai sentito di una che agista sull'aria.. al massimo quella che chiude la benzina quando passi a gas. Anche lì, posso farti uno schema di come è l'impianto che ho su io.