Skip to main content

Presentazione

3 replies [Last post]
vins03
Offline
Joined: 18/06/2018
Posts:

 Buongiorno a tutti 

Felice di essere tra voi, sono ormai 10 anni che viaggio per le mie avventure fuoristraditiche a bordo di una Niva 17 4x4 bifuel, 

Mi piacerebbe partecipare a raduni e ad eventi e soprattutto confrontarmi con tutti voi sulle varie problematiche che si incontrano sul campo, 

Saluti

Vincenzo 

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Buongiorno Vincenzo, 

benvenuto. 1.7 MPI del 2006 ho letto, bene, scusa l'hai comprata nuova e poi l'hai curata tu stesso nel corso degli anni? Dai, dicci qualcosa di più se ti va.

Raduni ed eventi: già in Italia è un evento trovare qualcuno come te appassionato di Lada Niva. Cominciamo da qui, più avanti chissà! 

Manuela - Кукушка 

vins03
Offline
Joined: 18/06/2018
Posts:

 Piacere di leggerti Manuela

Si in pratica questa è la terza Niva che Posseggo una ormai solo per pezzi di ricambio una la sto finendo di preparare per off road estremissimo e l'ultima ben equipaggiata con verricello, rialzo, luci, e (scarpe adatte ovviamente) +  vari accorgimenti per il tempo libero e la caccia, di cui sono un appassionato, la mia vocazione per i 4x4 viene da lontano appena compiuto i 18° anno ho voluto una panda 4x4 poi ho avuto un toyota xj a seguire land cruiser, pajero, e una frontera 3 porte, (tutte estremizzate) ma dove sono riuscito ad infilarmi con la lada non ci sono riuscito con le altre, ne sono profondamente innamorato è un mito la mia Nivetta.....

Riguardo al raduno vorrei provare ad organizzarne uno se ce qualcuno che mi indichi un pò il da farsi, mi piacerebbe organizzarlo alle pendici del Vesuvio tra i sentieri della riserva forestale, proverò a sentire l' ente parco se ci da autorizazione che ne dite..?? nei dintorni ci sono anche diverse strutture dove ospitare chi viene da fuori e degli ottimi ristoranti sarebbe davvero simpatica la cosa.

 

LadaClassic
LadaClassic's picture
Offline
Joined: 04/04/2017
Posts:

 Bene, bene, io e te siamo su due fronti contrapposti, diamoci alla guerra simulata detta non so perché softair.

Anche la mia Niva è un  mito, a benzina e senza chincaglieria addosso, è una Lada da corsa, mi diverto un casino nel misto stretto, ma anche dappertutto,  persino nelle partenza da fermo o alle rotonde, la gente mi vede, ma che schifo 'sto catorcio d'origine sconosciuta sarà pure 'na roba riverniciata e reimmatricolata....pigio l'acceleratore e li lascio stupefatti, imbambolati....sarà un'auto truccata, non è possibile che fili così,  è pericolosa, meglio non fidarsi. E quanti sorpassi ragazzi, ma quanti, davvero tanti, un mito! Io e Кукушка siamo le vendicatrici di tutte le Lada lumaca della storia italiana passata, presente e futura.

Vesuvio: sentiamo anche il parere degli altri iscritti al forum. Il mio ex Land Rover 90 era stato utilizzato per il fuoristrada estremo, era rialzato e rinforzato e anche parecchio ammaccato e acciaccato povera bestia. Era appartenuto all'Enel ed era targato NA. Scherzando dicevo sempre: l'avranno utilizzato per andare a riparare le linee elettriche su per il Vesuvio.

Manuela - Кукушка