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Girovagando fra gli annunci ho trovato questo:
http://www.subito.it/auto/lada-niva-roma-39710247.htm
Ho provato a interpellare il proprietario per avere qualche informazione in più ma per il momento non ho avuto risposta.
Qualcuno ne sa di più?
Non mi pare una modifica molto semplice da effettuare contando che oltre al differente posizionamento degli attacchi il riduttore suzuki è completamente diverso nel funzionamento e con la trazione disinseribile...
riduttore suzuky???????
questa è bella...
sull'annuncio c'è scritto rocca di papa, nei castelli romani...
lunedi lo chiamo e vedo se mi fa fare un pò di foto e mi spiega cosa ha fatto per adattare questa diavoleria....
Walter, le super ridotte, sono una figata ma se hai un po di tempo per sbatterti (non credo con la pupetta in giro) e un riduttore di rotazione, sai come agire..... E molto più semplice a farsi che ha dirsi.....
Allora, io ho un amico che di professione fa il meccanico.... Non mette le mani sulle autovetture ma ripara torni, frese e quant'altro ed è uno con le palle sotto... Il problema è che facendo appunto un lavoro, da priorità a quello e non hai pezzi che gli si da da lavorare. Ti faccio un esempio: Gli ho dato gli spessori per le molle da abbassare e da farci un bicchierino per il centraggio del tampone... Dopo circa 3 mesi me li riconsegna... Ed è un lavoro da 1 ora scarsa.. Piu qualche euro per lo sbattimento.
E uno che lavora bene, gli avevo già fatto fare un preventivo per i cuscinetti del riduttore e per la modifica di per se stessa (e lui che mi ha tornito la gabbia diff del riduttore) del riduttore. A detta sua, si dovrebbe rifare il pezzo ex novo e non saldato e chiavettato come è il pezzo che mi è giunto. Avrebbe anche chi fa ingranaggi percui non ci sarebbero problemi ma creare un pezzo da una barra piena, farci l'ingranaggio e cementare il tutto, non ho idea di quello che costi.....
Se vuoi posso provare a sentirlo (diciamo la prox settimana) e a chiederci anche per una modifica come il pezzo che ho. Così mi potrebbe dare una indicazione di costi (molto approssimativa non avendo i pezzi sottomano). Poi il lavoro di assemblaggio e smerigliatura del carter e tornitura della gabbia diff (da fare con riduttore parzialmente montato per vedere quanto portare via) li fai poi tu...
Il mio numero lo sai.
BYE!
Le misure sono quelle dell'albero da modificare che è l'originale. Per il diametro interno della corona, visto che se ne si usa una nuova (ed è quella imbullonata alla gabbia del diff-facilmente reperibile), si decide in lavorazione a quanto portarla. E quindi non ho preso le misure in quano se ti ci metti a farlo, le estrapoli da ciò che smonti e rimonti..........
Per quello che riguarda una scheda, difficile essa è da realizzare..... :-)
Sopratutto x quello che riguarda la parte descrittiva del lavoro meccanico da renderlo comprensibile a tutti.
Appena riesco provo a senirlo e dovrei aver conservato un albero originale.... Bye!
L'ingranaggio della terza, si monta sull'altro albero (ed è plug&play percui nessun problema, si tolgie la vecchia e si ficca su il nuovo pezzo), la corona è quella del differenziale essendo un pezzo singolo ed imbullonato, si trova come ricambistica (da uno serio oppure da un riduttore che giace in qualche cantina) abbastanza facilmente. Quando feci il lavoro, gia che c'ero revisionai completamente il riduttore che stavo modificando (l'originale lo tengo sano sai mai...) compresi i cuscinetti e mi pare di ricordare che solo fra cuscinetti e l'ingranaggio della 3° sborsai qualcosa come un 150 euro o giu di li all'estero in italia, con cuscinetti, skf volavo sui 230... Morale, alla fine di tutto mi sembra di aver tirato fuori qualcosa sui 250 comprendendo anche bulloneria, guarnizioni, insomma servizio completo ad esclusione della manodopera (mia).
Appena riesco, lo contatto e ti dico.
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Ottimo!!!!
Attendo notizie...