Skip to main content

Sensore strada dissestata!!!

2 risposte [Ultimo messaggio]
LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Non è una domanda, pare invece una barzelletta, cosa ci fa un simile sensore in una macchina nata per viaggiare su terreni accidentati? 

Avevo appreso l'esistenza di questo sensore nel forum e ancora di più leggendo la discussione nel forum predecessore di questo:

https://ladaniva.freeforumzone.com/mobile/d/6922849/-Maledetto-sensore-/...

Anzi questa discussione l'ho letta solo ieri, dopo che avevo visto questo sensore in vendita presso molti ricambisti, ma nella mia Lada per fortuna non c'è, essendo una prerogativa molto fastidiosa delle Niva euro 3 ed euro 4. Dalla Lada 4x4 M in poi non c'è, era appunto una presenza ridicola, "Kolikov" mi aveva incuriosita scrivendo che si tratta di un sensore che blocca l'afflusso di benzina in caso di incidente e che il nome era dovuto a un errore di traduzione dal russo, invece è proprio un sensore strada dissestata (Schlechtwegesensor, Rough Road Sensor) e non so a cosa serva in una Niva, non c'era nelle SPI e non c'è dalle euro 5 in poi. Già ci sono abbastanza sensori, metterne uno del tutto assurdo ma che comunque da quel che ho letto può portare a malfunzionamenti è stata proprio un'idea infelice.

Ho aperto una discussione con questo titolo perché comunque questo sensore stravagante merita, se qualcuno fa una ricerca in merito, uno spazio  (di lamentele!) tutto suo.

Manuela - Кукушка 

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Un sensore del genere sulla Niva dovrebbe avere un'unica funzione: accendere una spia sul cruscotto con una faccina felice

Andrea99
Offline
Iscritto: 26/10/2020
Messaggi:

Fantastico!!!

Andrea