Skip to main content

viaggio in Lada

1 risposta [Ultimo messaggio]
ilmoro
Offline
Iscritto: 09/03/2014
Messaggi:

Buongiorno a tutti voi! non so se questa è la sezione giusta , ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto un viaggio di diversi giorni ( con annessi diversi km ) in Lada.


Mi spiego; vorrei andare nei Paesi Balcani e ovviamente vorrei girarli in Lada.Abito in provincia di Lucca e l'idea sarebbe quella di raggiungere l'altra parte prendendo il traghetto ad Ancona o giù di li per poi girare in lungo e largo questi Paesi.


So che la Lada ha il pregio ( diciamo così ) che può essere riparata praticamente ovunque, la mia è del 2006 ed ha "appena" 47000km sul groppone( quest'anno ne ho fatti 5/6000), quindi niente di che.


Ovviamente prima di partire le farò fare un chek in, ma senza dilungarmi olrte, se qualcuno ha provato questa esperienza e potesse darmi informazioni utili  ( a parte il portafoglio...è a gas ma non so se troverò distributori gplo, o magari mi sbaglio ), gliene sarei grato.


Il periodo è diciamo intorno alla seconda metà di settembre.


Ovviamente non importa che siano esperienze negli stessi luoghi, mi basta di sapere se un utilizzo giornaliero di diversi giorni può comportare problemi.


Grazie a tutti e soprattutto a chi può spendere del suo tempo per aiutarmi.


Luca

Luca

Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

Ciao Luca,

io per quanto sia stato sicuramente un viaggio meno impegnativo posso parlarti brevemente della mia esperienza fatta due anni fa in Corsica.

Ovviamente il totale dei Km percorsi non è paragonabile con quelli che vuoi fare tu nei Balcani. Però in piccolo è simile. Ho preso il traghetto da  Livorno e poi ho attraversato tutta la Corsica da Bastia fino all'estremità sud  su asfalto (strade normali non superstrada) e poi una volta là ho fatto diversi Km fuoristrada perché soggiornavamo in una ampia tenuta selvaggia in cui andavamo con la Lada dalla montagna dove risiedevamo fino al mare tutti i giorni facendo sterrate anche abbastanza dissestate dove con la Lada era divertente guidare e che con un altra auto avremmo scassato i semiassi....

Inoltre ero con famiglia e bagagli ma in tre ci stava tutto e la Lada si è dimostrata la macchina ideale.

Insomma penso tu non ti debba preoccupare. L'unica cosa è il carburante. La mia è a benzina e quindi nessun problema per i rifornimenti.

Col gpl non penso tu abbia grossi problemi anche se ovviamente non lo troverai proprio in tutti i distributori, ma sempre meglio che a metano in quanto a reperibilità.

Buon Viaggio!

Eko.