Skip to main content

...

2 risposte [Ultimo messaggio]
iw4blg
Offline
Iscritto: 02/02/2017
Messaggi:

 

...

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Una Niva recente(*) dovrebbe rispecchiare credo un po' tutti i tuoi requisiti, tranne quello che i meccanici sappiano metterci mano.. quello purtroppo no, a meno chè non trovi qualche meccanico un po' vecchio stile. Però per contro è un'auto su cui è relativamente facile metter le mani in autonomia..

(*) dico recente perchè se devi entrare in città, con le norme antinquinamento probabilmente non puoi prenderne una datata.. io con lamia 1600, anche a GPL a Torino in teoria non posso più girare liberamente, se non di sera e nei weekend.

In merito allo spazio, dici che puoi accettare i 2 posti, con il sedile posteriore reclinato il vano di carico è bello grosso, non ai livelli di un furgone, ma di roba ne carichi parecchia. Dormirci dentro potrebbe essere un po' scomodo (ma per carità, i sedili anteriori dovrebbero essere reclinabili..)

Il mio suggerimento è di trovare qualcuno che l'abbia nella tua zone e che ti ci faccia fare un giretto, così ti fai un'idea.

iw4blg
Offline
Iscritto: 02/02/2017
Messaggi:

Ciao e grazie delle prime info.

Drei che l'unica versione possibile sarebbe appunto la 1.7 i.e. a GPL.. proprio perchè ho la disgrazia di dover passare o fermarmi in centri abitati che rompono parecchio sul tema viabilità...

Quanto al meccanico: un po' mi arrangio, ma non ho una autofficina.. lavoro al massimo davanti a casa con quello che ho.. se mi serve un ponte o qualche attrezzo un po' particolare sono già bloccato.. Per fortuna qui in paese c'è un meccanico che ha l'età della Ford T circa.. :-) e con la passione delle auto d'poca.. direi che è più pane suo quello che non le moderne iperelettoniche..

Ora, vediamo se c'è magari qualcuno qua fra Reggio e Bologna che l'abbia e voglia farmela vedere un po' da vicino per quattro chiacchiere i relax..

Grazie per ora.. Pierluigi