Skip to main content

Normativa euro6d-temp

7 risposte [Ultimo messaggio]
LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Metto questo breve post per informare tutti coloro che volessero acquistare una Lada 4x4 nuova, senza magari dover per forza affrettarsi, che la fuoristrada russa ha ottenuto la certificazione antinquinamento euro 6d-temp, quindi non cesserà di poter essere importata in Europa a fine 2019 come erroneamente riportato in altri forum. Questa certificazione le consentirà di poter essere commercializzata anche in Italia almeno fino a tutto il 2020. Forza Russia!

Manuela - Кукушка 

ALE78M
Offline
Iscritto: 21/07/2019
Messaggi:

 Ciao Manuela,

Piacere di conoscerti sono Alessandro dalla provincia di Pesaro.

Oggi ho scritto al concessionario di Terni per delle informazioni e mi ha detto che le lada verranno immatricolate fino al 31 agosto.

Spero non sia aggiornato o mi volesse fare fretta....Io sarei intenzionato all'acquisto ad inizio 2020,una lada classic da gpellare e forse climatizzare. Sarebbe la mia unica auto.

Un saluto a tutti i partecipanti del forum.

ALESSANDRO 

 

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Ciao Alessandro, 

Benvenuto, hai lo stesso nome del mio compagno, noi abitiamo ad Arezzo anche se ora io sono a Castelfranco Veneto dai miei genitori. Quando mi sposto dal Veneto alla Toscana e viceversa sfioro Borgoricco (PD) dove ho comprato la Lada! 

Come sai le Lada 4x4 sono auto di importazione (non è il caso di dire parallela dato che non esiste una rete ufficiale...), quindi ogni importatore può decidere cosa fare. Non mi intendo molto, anzi non mi intendo per niente, di strategie di vendita, ma suppongo che gli importatori abbiano paura che le macchine rimangano poi invendute. Infatti la normativa che ho citato consente di immatricolarle entro fine 2020. Come sai immatricolare un'auto di importazione è una procedura più lunga, ma certo non così lunga come ti ha detto il tipo di Terni!! Appena lo recupero ti mando il link con la notizia che avevo letto, così glielo mostri!! 

Anch'io ho la Lada come unica auto, il gpl non mi interessa quindi non mi pronuncio, per l'aria condizionata tieni conto che ti servirebbe quasi esclusivamente quando sei fermo in coda. In marcia entra parecchia aria per un motivo che, chissà come mai, la gente si dimentica di dire: la Lada non ha le portiere spesse per far posto agli airbag e altre cosucce delle auto pseudo-blindate di oggi, guidi con l'aria che entra subito nell'abitacolo, unico neo: i finestrini anteriori elettrici (comodissimi ed efficientissimi) non si abbassano del tutto, rimangono chiusi per qualche centimetro.

Appena posso ti mando il link, ciao, a presto.

Manuela - Кукушка 

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 

Peggio che vada andrai a comprarla in Germania 

 

https://www.formulapassion.it/machina/mondoauto/lada-niva-tiene-botta-or...

Manuela - Кукушка 

ALE78M
Offline
Iscritto: 21/07/2019
Messaggi:

 Ciao Manuela,

Grazie per la risposta e il benvenuto nel club.

L'acquisto in import non sarebbe un problema....ho un commerciante vicino casa che al bisogno mi compra anche un carro armato ma poi il problema è verificare se ci sa mettere le mani.

Buona giornata.

 

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Ah benissimo,  non occorre che tu vada in Germania, anzi puoi mandare a quel paese i venditori che prima con la faccenda ecotassa, ora con la faccenda normativa, raccontano balle per vendere le auto che hanno ferme nel piazzale. Rivolgiti al tuo conoscente e non ti preoccupare,  una Lada nuova non ha bisogno di manutenzione straordinaria se non per delle inezie risolvibili col fai da te e con qualche dritta che puoi trovare o chiedere qui nel forum.

Manuela - Кукушка 

ALE78M
Offline
Iscritto: 21/07/2019
Messaggi:

Si infatti, una volta che un'auto è immatricolata in europa la puoi comprare tranquillamente.

Di mecanica non ne so un gran chè, per darmi un'infarinata ho comprato su un noto sito il manuale tecnico di riparazione dei vecchi 1600 e 1700....tutto in inglese ma non importa, lo parlicchio per lavoro.

Buona giornata

Ale

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Euro_VI

 

Questo Alessandro è un link a Wikipedia per capir meglio le varie normative. Si capisce anche che il venditore di Terni non è aggiornato,  aggiornalo tu e poi facci sapere. Ho un solo dubbio: non è che i russi esporteranno queste Lada solo in Germania?  Mi pare strano, ma non si sa mai, tieni presente anche questa possibilità e contatta tutti i venditori italiani. 

Se vuoi andare a comprarla in Germania,  ho amici tedeschi ospitali e parlano anche italiano.

Manuela - Кукушка