Salve volevo capire se mi conviene smontare il kit di rialzo,o mi basta montare gomme stradali?inoltre era ferma da mesi ,il pedale del freno era duro faticava a muoversi .La frizione dovrebbe essere nuova,ma le 3 leve del cambio sono dure.dite che può bastare un ingrassata?inoltre lo sterzo fa mezzo giro a vuoto cosa potrebbe essere?grazie a tutti per la pazienza .
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Ti rispondo in questa
Ti rispondo in questa discussione, dove hai dato qualche elemento in più.
Sul rialzo non ti so dire se sia quello a darti noia, io posso dirti che la mia non è rialzata, e non mi sembra che quando le metto le gomme tassellate sia più inguidabile rispetto a quando a le gomme stradali (rumore a parte!)
Per il freno non saprei dirti. Che sia più duro di un'auto moderna è abbastanza normale, ma che non si muova no.
Idem per il cambio. Delle tre leve in realtà:
Lo sterzo dovrebbe avere un gioco di pochi centimetri, mezzo giro è decisamente troppo.. scatola sterzo completamente andata?
.. ma a domanda sorge spontanea: di dove siete tu e questa povera Niva disastrata?
grazie per la risposta.io
grazie per la risposta.io sono di Milano la Niva arriva dalla liguria.ho postato la foto nella sezione (le nostre niva)l assetto mi rende più alto di 5 cm da terra al tetto e 170cm contro i 165 dell'originale .non vorrei che i cm in più la rendano meno stabile .il cambio funziona e poco fluido ma potrebbe essere l olio.La leva del differenziale e durissima la spia si accende Ma fatico ad inserire e disinserire.guidando l ho sentita instabile,sbandava un po e molte vibrazioni saranno anche le gomme tassellate che monta o dipende dal fatto che è più alta ?inoltre vorrei capire se si può registrare la scatola guida o meglio cambiarla?inoltre e normale che le ruote anteriori. siano leggermente inclinate?inoltre in autostrada non sono riuscito ad andare oltre i 90 km orari il vecchio proprietario ha sostituito il carburatore originale con un alpine dicendo che l originale e una merda.
Scusate se mi intrometto a
Scusate se mi intrometto a distanza di mesi, direi che a Mauro78 andrebbe fatto un monumento per aver acquistato una povera Lada così, Mauro dice che il proprietario precedente gli ha detto che ha sostituito il carburatore perché quello originale era una merda. Beh, io non ho dubbi su chi fosse la vera merda....
La scatola guida si può registrare ma dopo un po' tornerebbe come prima, meglio cambiarla con una revisionata, con la sicurezza non si scherza.
Che il blocco differenziale si....sblocchi a fatica è normalissimo perché non è sincronizzato, in genere però si inserisce senza particolari problemi, temo però che viaggiare tanto a lungo con una povera Lada taroccata e con gomme ricostruite di chissà quali strani pesi e misure abbia rovinato un po' tutta la trasmissione.
Manuela - Кукушка