Lo so, e' un po' strana come domanda ma volevo chiedervi:
si possono togliere quelle plastiche orrende ad una Niva di questo tipo
http://www.subito.it/auto/lada-niva-pistoia-49060550.htm [2]
e trasformarla in una normale? ... o secondo voi la carrozzeria sotto alla plastica non e' rifinita?
Links:
[1] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/forums/area-generale/insalata-russa-topic
[2] http://www.subito.it/auto/lada-niva-pistoia-49060550.htm
abbastanza sicuro che non ci
abbastanza sicuro che non ci siano problemi a togliere le plastiche. lascerei però l'ultima parola a qualcuno che abbia la GLX e voglia dare una sbirciata sotto i plasticoni...
wiselynx ha
ehm....visto come ho incautamente definito la Niva GLX....spero non ci sia nessuno che ce l'ha...
Tranquillo, anche io le trovo
Tranquillo, anche io le trovo terrificanti!!!
Le plastiche sono solo sovrastrutture, si possono sicuramente togliere e sotto trovi una Niva rifinita (venivano aggiunte dagli importatori). L'unico dubbio è su come venivano fissate, temo tu debba convivere con i buchi dei ribattini; ma per conferma ci vorrebbe qualcuno che ci dica come sono sotto.
In caso decida per l'acquisto di una Niva "plasticonata", più che altro temo che lì sotto ci si possano annidare chili di fioritissima ruggine: prima di comprare proverei comunque a togliere per evitare sorprese. E prevedi ovviamente l'acquisto di due paraurti (circa 200 euri per entrambi sui soliti siti tedeschi).
PS1: 1994 e 33mila
PS1: 1994 e 33mila chilometri??? Considerato che lo strumento ha 5 cifre, occorre ipotizzare quale è l'ipotetica sesta...
PS2: Euro2???
skwattrinated ha
PS1: 1994 e 33mila chilometri??? Considerato che lo strumento ha 5 cifre, occorre ipotizzare quale è l'ipotetica sesta...
PS2: Euro2???
Grazie per l'info. Per ora mi sto informando e poi appena posso vado a vederla.
Ho scritto al venditore se per caso il motore fosse stato rifatto visto gli (strani) pochi Km e lui mi ha risposto che dal 1994 il motore e' lo stesso.
Boh... se lui e' l'unico proprietario, spero mi sappia dire di piu' sulla storia dell'auto.
Per quanto riguarda la carrozzeria sotto i plasticoni ho i tuoi stessi timori....dalla foto sembra messa bene ma bisognerebbe accertarsi cosa cova al di sotto...
riguardo al sottoplastica: la
riguardo al sottoplastica: la mia non è GLX, bensì (credo) il più vecchio allestimento Everest, meno brutto (tutto sommato ci sono affezionato..), ha solo le "minigonne" laterali ma non quell'aborto sul frontale.
Tempo fa ho tirato giù le plastiche per dare una pulita, rappezzare un po' di crepe e dargli una botta di colore, e sotto tutto sommato non go trovato in condizioni così pessime: sporco sì, ma ruggine no. C'è da dire però che, si dice, la 1600 fosse più curata come rifinitura..
Oltre all'onestà del
Oltre all'onestà del venditore, puoi usare i soliti vecchi trucchi:
1. usura della gomma dei pedali. Se i chilometri sono davvero 33mila i pedali saranno quasi intonsi. 133mila si dovrebbe notare piuttosto bene l'usura soprattutto sui bordi di freno e acceleratore. 233mila... praticamente lisci!
2. tantissimi meccanici segnano il chilometraggio a cui sono stati effettuati i tagliandi, o quantomeno i cambi dei liquidi e dei filtri. A volte con etichette adesive sulla battuta delle portiere, a volte con cartellini nel vano motore attaccati a manicotti vari, altre ancora scrivendo direttamente a pennarello il chilometraggio ad esempio sul filtro olio. Difficile che uno vada a cancellare tutte queste "prove"...