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salve, è un po' che sono registrato ma ancora non mi ero presentato.
la mia Niva, che simpaticamente chiamiamo Caretta Caretta, è un verdone del 2008 usata con 150.000 km fatti da....un boscaiolo.
il fetore nauseabondo e mille rumorini tedianti mi hanno convinto ad aprire un po' di pannelli e mettermi a controllare cosa si poteva fare con le mie manine incompetenti.
dopo ore di compressore e aspirapolvere professionali sono riuscito a togliere buona parte dei peli del/dei cane/i del vecchio proprietario.
sedili da buttare...e vabbeh.
fondo sotto tappeti e tappetini gomma (quella specie di lana di roccia con guaina nera) intriso a livelli improbabili.
preso tutto e buttato.
pannelli laterali della parte posteriore rotti e/o deformati.
che fare? Li butto e li ricostruisco (magari più carini) oppure chiudo il tutto con una comune moquette da auto?
ciao e benvenuto! Togli tutto quel catramaccio con mazzetta a spatola e controlla di non avere sporcizia nell' aprtura sul cofano dove prende aria l'impianto di riscaldamento,perche se li e' intastao ti piove dentro....potresti anche avere come e' successo a me il piano di appoggio sotto la batteria marcio...io l'ho rifatto rozzamente con del lamierino,silicone e mastice da carrozzieri....cmq devi togliere la batteria e controllare...altra cosa,controlla la guarnizione del cofano motore e nel caso siliconala...io ho aggiunto 2 pezzi di guarnizione simile dove mancava...certo e' momentanea ma ora non mi piove piu ne nel cofano ne dentro
ciao una curiosità. quanto l'hai pagata? ciao
controllata la vaschetta dell'impianto di aerarazione?
ciao, non so chiedevo perchè sono in procinto di acquistarne una anche io
ciao mocaas, e benvenuto. Qualche anno fa ho fatto un lavoro simile al tuo, anche se la mia era messa molto meno peggio della tua.
Ti sconsiglio la lana di roccia, perchè se un domani per qualsiasi motivo dovessi avere nuovamente infiltrazioni (anche solo dimentichi il finistrino aperto durante un temporale.. successo ad un mio collega), la lana di roccia di impregna e ti ritrovi daccapo.
Suggerisco invece un qualsiasi materiale a celle chiuse, che quindi non può impregnarsi. In caso di bagnatura, basta smontare e far asciugare. Non dovresti avere difficoltà a trovarlo da un buon fornitore di materiali plastici e da coibentazione. Io ne ho usato uno spesso circa 6-7mm, nero, che non ho nemmeno incollato: così per la manutenzione faccio in un attimo
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Scusate....mi sono incasinato....la domanda vera era: i nuovi sedili che ho preso hanno guide (binari) con misure diverse rispetto agli originali.
che faccio?
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
poi....c'è un'infiltrazione lato passeggero....come faccio a scovare il punto da "trattare" e....come trattarlo?
silicone?
grazie mille!!!
Caretta caretta
mocaas