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Ed eccoci qui

15 risposte [Ultimo messaggio]
mocaas
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Iscritto: 21/10/2014
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 salve, è un po' che sono registrato ma ancora non mi ero presentato.

la mia Niva, che simpaticamente chiamiamo Caretta Caretta, è un verdone del 2008 usata con 150.000 km fatti da....un boscaiolo.

il fetore nauseabondo e mille rumorini tedianti mi hanno convinto ad aprire un po' di pannelli e mettermi a controllare cosa si poteva fare con le mie manine incompetenti.

dopo ore di compressore e aspirapolvere professionali sono riuscito a togliere buona parte dei peli del/dei cane/i del vecchio proprietario.

sedili da buttare...e vabbeh.

fondo sotto tappeti e tappetini gomma (quella specie di lana di roccia con guaina nera) intriso a livelli improbabili.

preso tutto e buttato.

pannelli laterali della parte posteriore rotti e/o deformati.

che fare? Li butto e li ricostruisco (magari più carini) oppure chiudo il tutto con una comune moquette da auto?

 

mocaas

mocaas
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Iscritto: 21/10/2014
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 Scusate....mi sono incasinato....la domanda vera era: i nuovi sedili che ho preso hanno guide (binari) con misure diverse rispetto agli originali.

che faccio?

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

poi....c'è un'infiltrazione lato passeggero....come faccio a scovare il punto da "trattare" e....come trattarlo?

silicone?

 

grazie mille!!! 

Caretta caretta

mocaas

Jonny
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Iscritto: 01/11/2014
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 ciao e benvenuto! Togli tutto quel catramaccio con mazzetta a spatola e controlla di non avere sporcizia nell' aprtura sul cofano dove prende aria l'impianto di riscaldamento,perche se li e' intastao ti piove dentro....potresti anche avere come e' successo a me il piano di appoggio sotto la batteria marcio...io l'ho rifatto rozzamente con del lamierino,silicone e mastice da carrozzieri....cmq devi togliere la batteria e controllare...altra cosa,controlla la guarnizione del cofano motore e nel caso siliconala...io ho aggiunto 2 pezzi di guarnizione simile dove mancava...certo e' momentanea ma ora non mi piove piu ne nel cofano ne dentro 

mocaas
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Iscritto: 21/10/2014
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ciao Jonny....in effetti lo spazio sotto la batteria ha diversi punti di ruggine che ho "colorato" con della vernice anti-ruggine.

ho poi spalmato un tubo di silicone, posato la vaschetta e rimesso la batteria.

all'interno stessa cosa.

messo silicone sul passaruota in ferro (ma perche' in ferro, cazzarola????) e dato una mano di anti-ruggine nei punti improbabili.

ora....la faccenda e'....ricapitera'?

e se si...dovro' di nuovo smontare tutto?

 

ho poi una domanda per voi tutti: ho smontato le cinture di sicurezza e.....si sono riavvolte......ora non riesco a svolgerle!

come diavolo si fa?

qualcuno ha comprato pezzi di ricambio da un negozio bulgaro?

c'e' da pagare la dogana anche li (in precedenza avevo preso dei pezzi da un negozio in Russia e.....un mese di attesa e 25% regalato alla dogana) ?

mocaas

pulp
foto di pulp
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Iscritto: 21/09/2014
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 ciao una curiosità. quanto l'hai pagata? ciao

mocaas
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Iscritto: 21/10/2014
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ciao Pulp, 1900.

tanto?

 

pulp ha scritto:

 ciao una curiosità. quanto l'hai pagata? ciao

mocaas

Jonny
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Iscritto: 01/11/2014
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 controllata la vaschetta dell'impianto di aerarazione?

mocaas
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Iscritto: 21/10/2014
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ciao Jonny, si, si, tutto ok.

ho sigillato qualsiasi cosa all'interno dell'abitacolo (altezza piedi) poi la parte della guarnizione come mi hai detto tu e tutta la vaschetta della batteria.

pare non ci siano piu' infiltrazioni :)

ora devo "solo" aspettare che il carrozziere abbia tempo e voglia di fare delle modifiche per l'installazione di nuovi sedili....posare dei pannelli di plastica sottile sul pavimento guidatore e passeggero, uno strato di lana di roccia, altro strato di plastica, chiudere il tutto con della moquette e finalmente rimettere tutti i pianali e copertura di finta pelle/plastica dura originali.

devo inoltre ordinare un po' di pezzi e pensavo di farlo presso questo negozio: http://bhv-bg.com/en/index.html

qualcuno l'ha mai usato?

sembrano avere buoni prezzi e....sono nella comunita' europea (quindi niente dogana).

 

mocaas

pulp
foto di pulp
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Iscritto: 21/09/2014
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 ciao, non so chiedevo perchè sono in procinto di acquistarne una anche io

wiselynx
foto di wiselynx
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Iscritto: 29/10/2009
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ciao mocaas, e benvenuto. Qualche anno fa ho fatto un lavoro simile al tuo, anche se la mia era messa molto meno peggio della tua.

Ti sconsiglio la lana di roccia, perchè se un domani per qualsiasi motivo dovessi avere nuovamente infiltrazioni (anche solo dimentichi il finistrino aperto durante un temporale.. successo ad un mio collega), la lana di roccia di impregna e ti ritrovi daccapo.

Suggerisco invece un qualsiasi materiale a celle chiuse, che quindi non può impregnarsi. In caso di bagnatura, basta smontare e far asciugare. Non dovresti avere difficoltà a trovarlo da un buon fornitore di materiali plastici e da coibentazione. Io ne ho usato uno spesso circa 6-7mm, nero, che non ho nemmeno incollato: così per la manutenzione faccio in un attimo

mocaas
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Iscritto: 21/10/2014
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fammi un esempio di "materiale a celle chiuse" e lo compro subito :)

quanto spendesti per quel tipo di lavoro?

mocaas