Skip to main content

"" H E L P"" La NIVA sembra andare a 3 cilindri

3 risposte [Ultimo messaggio]
Cris82
Offline
Iscritto: 25/04/2017
Messaggi:

 Ieri ho fatto il tagliando completo alla mia niva 1700 MPI, da oggi appena presa sia a motore freddo che a caldo quando sto a benzina brontola come se andasse a 3 cilindri , passando a gas tutto ok, ma se mentre sto in marcia ripasso a benzina e poco dopo a gas da lo stesso sintomo come quando sta a benzina.

 Sono costretto a spegnere la macchina perchè ovviamente si cammina male , quando riaccendo ( a benzina ) stessa cosa di prima poi passo gas e ritorna tutto ok.SI accende cosi la spia del motore , attaccando l OBD2 rileva errore P0303 ( a volte P0302) e P0500. Vi chiedo prima che magari mi metto a cambiare pezzi che a questo punto non sono sicuro, da cosa può dipendere questo problema? vi è mai capitato? Perche l'errore p0500 riguarda il sensore della velocità, però se era sempre quello allora stavo piu sicuro, invece si alternano con altri due errori.... Possono essere i cavi delle candele usurati o la bobina che non trasmette piu bene corrente?Vi ringrazio in anticipo se sapete qualche cosa fatemi sapere !!

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Spiacente, ma sulla parte di elettronica non ho davvero nessuna esperienza

Se però ha iniziato ad avere questo malfunzionamento dopo un tagliando, immagino possa essere legato a qualcosa che è stato fatto..

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Per Cris82 e per tutti gli altri doppio giochisti:

Siccome sono così stupida e ingenua da fidarmi troppo delle persone, soltanto ieri mi sono accorta che esiste una specie di sezione dedicata alla Niva in un archivio fuoristrada o come c...o si chiama,  dove scorrendo rapidamente le tematiche ho ritrovato dei forum-maniaci tipo Cris82 che ha ricevuto ben 28 risposte (nessuna corretta); ti informo comunque che esiste uno spray da due soldi chiamato riattivante elettrico che aiuta a individuare/escludere parecchi problemini, senza fra l'altro buttar acqua dentro il cofano della malcapitata Lada. Peggio ancora ho ritrovato mister iw4blg che continua a sballonzolare nel suo sedile sfondato; un'altra perla è il duo "claudio44&ilsuomeccanico", che proporrei di ingaggiare per un remake di una comica di Stanlio e Ollio. Proprio questo duo mi aveva fatto saltare i nervi e fatto commettere l'errore di abbandonare il forum, poi mi sono ravveduta e a costo di parlare da sola resto qui fedele e....pronta all'agguato!

Ovviamente c'è la libertà di espressione,  ma mi sembrerebbe corretto che uno avvisasse che fa il copia e incolla su altri forum, e magari se ha trovato soluzioni altrove le riportasse nelle discussioni che ha aperto. Grazie.

Manuela

Manuela - Кукушка 

Cris82
Offline
Iscritto: 25/04/2017
Messaggi:

 Ciao Emanuela , guarda se scrivo il problema in due forum diverso è proprio per il motivo che magari coinvolgendo più persone che magari non fanno parte di entrambi si potrebbe risolvere il problema,  non è che mi alzo alla mattina per prendere in giro le persone,  chi legge come te e vede lo stesso post penso che ragioni diversamente,  magari pensando che una persona ha un problema che vorrebbe risolvere. Quindi andrei piu cauto su certe affermazioni...cioè se uno espone un problema su due forum che riguarda i motori è un maniaco ? rifletterei sulla questione prima di parlare a vanvera , ovviamente se non ho scritto risposte si vede che ancora il problema non l'ho risolto , magari mi puoi deluciadre tu  su questi problemi che presenta la macchina...

stammi bene!