Skip to main content

Ristrutturazione monolocale

1 risposta [Ultimo messaggio]
Nivarottame
Offline
Iscritto: 12/09/2020
Messaggi:

 Sto mettendo a posto la mia niva del 2012. Ma dico, i russi la zincatura non la conoscevano? Sto trovando ruggine ovunque...e quel bastardo che aveva la mia niva la usava come cuccia dei cani..ma come si fa a ridurre un'auto in quello stato? A proposito mi manca un poggiatesta, i rivestime ti li ho ordinati, ho cercato di pulire e lavare con acqua i sedili posteriori per togliere una pizza che sembra si bestia...poi ho passato antiruggine sul pianale posteriore. Poi ho intenzione di distanziare un po' di più i paraurti dalla carrozzeria.

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Buongiorno piovoso! La mia Lada del 2016 sta sempre all'aperto, se non chiudo le portiere sbattendole di brutto entra acqua,  se non metto un tappetino sopra le prese d'aria sul cofano l'acqua finisce sulla ruota di scorta e non solo, se fosse inverno e di notte ghiacciasse le serrature non funzionerebbero perché ci entra l'acqua e infatti non le chiuderei....figurati chi trascura la macchina e magari la tiene per il cosiddetto uso caccia pesca funghi e fuori stagione la lascia abbandonata in un campo. Io una volta la lasciai ferma un mese e i topolini fecero un nido sotto il braccio del tergicristalli, però non rosicchiarono fili elettrici, a quello ci pensano semmai le faine.

A fine anni Settanta neanche la Fiat da cui deriva la Lada conosceva la zincatura, poi la Niva è rimasta tale e quale.

Per il poggiatesta non so cosa dirti, forse fai prima a trovare un sedile intero da un rottamaio.  Molto spesso le Niva hanno sedili di altre auto, la mia ex Niva del 1998 aveva quelli della Punto prima serie.

Perché vorresti distanziare i paraurti? Per esperienza personale ti dico che sono robustissimi,  sono stata tamponata e sbalzata in avanti in leggera salita di quasi 30 metri e il paraurti si è solo leggermente storto, gli attacchi hanno retto perfettamente, la Golf seminuova dietro di me si è spiaccicata, è stata portata via dal carro attrezzi, grondava liquido dal radiatore sfondato.

Manuela - Кукушка