Skip to main content

Sì, certo, scocca portante, nessun traliccio. Lo so, però...

5 risposte [Ultimo messaggio]
Jo
Offline
Iscritto: 08/01/2019
Messaggi:

 Se vi va, date un occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=hBGS5MYVyRc E' in russo, dunque credo che come me non ci capirete niente. Però, potete "guardare le figure" 

So che molti di voi storceranno il naso ma, personalmente, trovo che la Niva 5 porte abbia un suo fascino. Non ho velleità da fuoristradista "estremo" ma mi preoccupa non poco che la scocca sia soggetta a torsioni UN TANTINO esagerate. Voi che ne pensate? Meglio far finta che non esista, o ci si può fidare?  Credo che pure la tre porte fletta un po', anche se certamente molto meno. 

A me la 5 porte piace perché ci puoi mettere sopra un portapacchi più lungo e quindi, per esempio, una tenda più grande, taniche, ruote di scorta... E abbattendo i sedili posteriori, oltretutto, puoi tenerci un sacco di cose per ogni evenienza.

Comunque, a voi la parola!

Buona serata.

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Hai ragione sulla scocca, suppongo comunque,  3 o 5 porte che sia, che ci si possano mettere dei tiranti, un po' come sulle macchine da rally. 

Manuela - Кукушка 

Jo
Offline
Iscritto: 08/01/2019
Messaggi:

 Certo, però toglierebbero spazio. Vorrei scoprire se la scocca sia abbastanza elestica da non deformarsi definitivamente. Entro certi limiti, ovviamente.

 

 

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 La 5 porte non è adatta per il fuoristrada "estremo", neanche la 3 porte a dire il vero, non è stata progettata per quello. Che poi la gente lo faccia e che su YouTube si trovino filmati che o non guardo o se li guardo metto il pollice in giù è un'altra faccenda. Facile che prima della scocca ti parta l'alternatore, si spezzi la barra di Panhard, accartocci il differenziale posteriore, triti il riduttore e altri inconvenienti simili...

Comunque se sei interessato ad acquistare la 5 porte meglio che ti affretti, tra pochi giorni scatta l'ecotassa e costerà troppo per quel che vale (poco anche in Germania) nel mercato dell'usato, in Italia mi sa inesistente, le pochissime persone che l'hanno comprata non credo che l'abbiano fatto per darsi al fuoristrada estremo, ma nemmeno per (s)venderla. Facile che ne facciano un uso abbastanza tranquillo e la tengano per molti anni. 

Manuela - Кукушка 

Jo
Offline
Iscritto: 08/01/2019
Messaggi:

 Mi sa proprio che l'eco tassa sia già in vigore, su un sito l'ho trovata da aggiungere al prezzo. Neanche io, come dicevo, avrei intenzione di farci chi sa quale fuoristrada, dunque potrei anche fregarmene delle torsioni. Dalle mie parti, quello che può succedere è di trovarsi con l'acqua sul cofano, nel bel mezzo di una delle sempre più frequenti cosiddette bombe d'acqua. Almeno per quello, mi pare di aver capito che la Niva si possa attrezzare a dovere. 

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Sì sì la puoi attrezzare, occhio che l'impianto elettrico è un tantino obsoleto dovrai metterci pesantemente mano, comunque se conosci il sito del Baxter trovi un mucchio di informazioni in merito.

Ecotassa: dico la mia a livello di "bar sport". A chi sta in zone dove si può andare tranquillamente con euro zero e simili credo proprio convenga trovare un buon usato. Ho visto ad esempio che le Niva diesel si prendono ormai con cifre bassissime e ce ne sono di tenute molto bene che vengono vendute solo perché sono delle Niva cittadine e chi ce le ha non può circolare.

Manuela - Кукушка