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Super ridotte

10 risposte [Ultimo messaggio]
molotov82
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Iscritto: 13/10/2011
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Sto cercando di decidermi a mettere in pratica il metodo dei cuginastri galli per accorgiare un pochino ste dannatissime ridotte ad un costo accettabile. Ecco il procedimento:

- http://nivaventure.free.fr/Texte/Equipements/Boite_courte/Boite_courte.htm

- http://nivaventure.free.fr/Texte/Equipements/Boite_courte_2/Boite_courte_2.htm

Siccome non capisco quasi un cavolo di francese e secondo me la spiegazione non è che sia poi così chiara chiunque ha altro materiale a riguardo, traduzioni, consigli, foto o disegni mi farebbe un grande favore a pubblicarli qui di seguito.

Grazie!

wiselynx
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Mi pare che merlootto abbia fatto una modifica per le superridotte, forse proprio quella dei francesi..

molotov82
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Ho trovato questo che è molto ben realizzato!

http://www.youtube.com/watch?v=FYaSkONDwSo

Esatto Lele ha esattamente la modifica che interessa a me!

 

molotov82
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Qualcuno ha per caso un riduttore rotto da utilizzare da donatore d'organi?!

Mi servirebbe la corona del differenziale (centrale)

roadmotosport
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salve a tutti sono francesco.molotov82 se ti può interessare io sto lavorando già da un pezzo alle super ridotte'il metodo francese potrebbe essere un alternativa (economica)non so fino a che punto visto che comunque il lavoro di eletroerosione costa,ma non è di certo il metodo giusto.perche gli ingranaggi da sostituire agli originali sono con dentatura inversa.qui entrano in gioco molti fattori,quali spinta su due lati probabbili atriti e rumori e non per ultimo le dimensioni dei cuscinetti.

molotov82
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Concordo perfettamente che un lavoro da un migliaio di euro sarà sicuramente più efficace, sicuro ed affidabile di un pasticcio semiartigianale che dopo tanto lavoro rischia di inchiodarsi al primo utilizzo ma sinceramente una spesa simile si aggira intorno al doppio del valore del mio ferraccio sovietico e non credo proprio che ne valga la pena!

Grazie per l'interessamento, mi auguro che nel club ci sia qualcuno interessato ai tuoi prodotti

roadmotosport
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il mio e solo un parere,visto che cmq il lavoro da fare per accoppiare i due ingranaggi non sarà economico se fatto bene.io spero di poter mettere sul mercato le sr per la niva allo stesso prezzo delle sr per il suzuki samurai sj.spero anche io che i vari accessori per la niva prendano piede e che si vedano in giro più lada niva preparate per off road serio.

skwattrinated
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Io sono sempre in caccia di un paraurti con predisposizione per verricello...
Se qualcuno sta studiando qualcosa...

roadmotosport
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ciao skwattrinated sono la stessa persona che a scritto il post(piccolo sondaggio)su fuor...it.i paraurti sono in lavorazione.unico dubbio come fare i ganci di recupero.la mia idea e di farli girevoli stile (equipe 4x4)senò a uncino semplici.

skwattrinated
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roadmotosport ha scritto:

ciao skwattrinated sono la stessa persona che a scritto il post(piccolo sondaggio)su fuor...it.i paraurti sono in lavorazione.unico dubbio come fare i ganci di recupero.la mia idea e di farli girevoli stile (equipe 4x4)senò a uncino semplici.



Ti dirò... immaginavo fossi tu!
Trovarne due contemporaneamente che si interessano a fare accessori pèer la Niva in Italia mi pareva fantascienza!
A mio parere girevoli tipo Equipe 4x4 sono semplicemente più belli, per quanto riguarda la funzionalità dipende da come ancori il paraurti alla macchina. Perchè se usi gli attacchi originali io comunque non trazionerei dal paraurti.
Se invece il paraurti sostituisce in toto i puntoni originali a quel punto usare gli occhielli originali o il paraurti diventa la stessa cosa, salvo che il paraurti è in posizione più comoda!
Immagino che però girevoli diventi tutto un po' più complicato...

merlootto
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 attualmente sto circa a 10000km fatti...I vari rumori sono andati scemando e per ora tiene :-) quando riusciro ad avere qualche ora di buco totale, una guida la faccio.... spero...