Skip to main content

Marmitta posteriore

1 risposta [Ultimo messaggio]
Darioniva
foto di Darioniva
Offline
Iscritto: 17/11/2018
Messaggi:

 Buonasera a tutti i nivisti, e scusatemi se vi sto inondando di domande, ma mi sono "affezionato" alla mia nivetta ahaha e vorrei sistemarla per bene (cosa che il vecchio proprietario non mi sembrava proprio facesse)

 Purtroppo questo mese mi toccherá cambiare la bombola del gas essendo scaduti i 10 anni dall'installazione, ora mi chiedevo se approfittando del lavoro di sostituzione bombolone sapreste indicarmj un metodo o un "escamotage" per togliere lo scarico laterale con il gpl, purtroppo é un problema non da poco, andando nel bosco devo stare costantemente attento a prendere gli ostacoli con la destra dell'auto, e puntualmente urta d'appertutto...

Esiste qualche modifica, qualche scarico particolare o qualsiasi altro metodo per avere uno scarico posteriore o per lo meno che non dia impedimento e non mi tolga centimetri all'auto??

Buonaserata a tutti quanti.

LadaClassic
foto di LadaClassic
Offline
Iscritto: 04/04/2017
Messaggi:

 Cito a memoria un vecchio post del compianto "Indio":

Ho tolto il catalizzatore perché sbriciolato e l'ho sostituito con uno metallico, ho tolto lo scarico posteriore mettendolo sotto la macchina lato passeggero con marmitta Ford Fiesta 1.4 16valvole 1996, ho guadagnato in centimetri e in potenza, nessun problema con la centralina.

Revisione: posto che il terminale di scarico va orientato verso il basso, non dovrebbero esserci problemi,  chiedere prima al meccanico magari è meglio.

Ho solo riportato delle esperienze, come forse sai dal 2010 anche in Italia le Lada a gpl hanno lo scarico posteriore, ma l'impianto è diverso, non credo si possano trasformare così quelle precedenti, quindi meglio l'escamotage di Indio, se te la senti di provarci.

Manuela - Кукушка