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Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio; siccome dovevo cambiare un sensore della mia bestiaccia (per inciso quello di battito)mi sono messo a controllare tutte le fascette dell'impianto di raffreddamento ho notato che nella parte sotto il radiatore a sinistra c'è una piccolissima perdita di liquido.
Premesso che il radiatore nuovo dai crucchi per le euro 4 e euro 5 come la mia costa 58 euro + spese, cosa mi consigliate di fare? il turafalle non lo vorrei mettere....la crepa non riesco neanche a vederla, sembrerebbe nella parte di alluminio appena di fianco alla parte in plastica nera, se riesco vi mando foto.
Ciao e graZIE
LUCA
Controlla i tubi e in particolare le faschette,se sono ancora quelle originali,fanno un po caca'.Potrebbe esserci una piccola perdita,che ti fa pensare che sia il radiatore forato.
Se effettivamente e' il radiatore,non mettere robaccia in circolo,ma per il prezzo modico,io cambierei il radiatore.
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una niva 1700 del 2007 benza-gpl anche a me era capitato un problema simile cioè di perdita dal radiatore poi ho scoperto per caso che la perdita era causata dal mini "rubinetto" che da me è collocato in basso a sinistra nella parte verso il motore tanto per intenderci XD e ho risolto sostituendo quella specie di vite in pastica e mettendocene una di metallo e mettendoci una guarnizione tipo subinetto tanto per intenderci XD non so se il problema che ha è lo stesso che ho avuto però magari può aiutare l'idea :)
cordiali saluti Riccardo
siegare il radiatore?
l'unico modo che so è dalla vite in basso a sinistra da li scarichi tt l'impianto del radiatore in pochi minuti se devi togliere l'aria basta aprire sopra dal tappo di metallo e lasciarlo aperto con motore acceso per un pò di minuti XD
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Qualcuno mi sa dire come spiegare il radiatore? So solo che dopo aver riammesso il liquido bisogna accendere l'auto col riscaldamento acceso...mi manca il resto....
Grazie mille
Luca