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Servosterzo su Niva

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ekofisk
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Iscritto: 06/04/2012
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Una domanda da completo ignorantone quale sono:

si può montare un servosterzo su una Niva modello vecchio ?

Se si quanto potrà costare secondo voi?

 

Endriuniva
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Iscritto: 08/02/2013
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la risposta è si, il costo al tempo che mi informai, non era basso. 700euri?? non ricordo con precisione, ma lasciai perdere xchè l'esborso era troppo. idem la scatola di guida morbida.

Endriuniva

skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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Confermo che la risposta è sì.
Manda mail a martorelli.ricambi@gmail.com  all'attenzione della sig.ra Maria e chiedi sia del servosterzo sia della scatola di guida morbida. Se sei socio del club allega il numero della tessera, hai lo sconto del 30%.
La Maria ti manderà indietro il preventivo.
 

Ekofisk
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Iscritto: 06/04/2012
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skwattrinated ha scritto:

Confermo che la risposta è sì.
Manda mail a martorelli.ricambi@gmail.com  all'attenzione della sig.ra Maria e chiedi sia del servosterzo sia della scatola di guida morbida. Se sei socio del club allega il numero della tessera, hai lo sconto del 30%.
La Maria ti manderà indietro il preventivo.
 

Grazie mille del consiglio vi farò sapere.

Ekofisk
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Iscritto: 06/04/2012
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skwattrinated ha scritto:

Confermo che la risposta è sì.
Manda mail a martorelli.ricambi@gmail.com  all'attenzione della sig.ra Maria e chiedi sia del servosterzo sia della scatola di guida morbida. Se sei socio del club allega il numero della tessera, hai lo sconto del 30%.
La Maria ti manderà indietro il preventivo.
 

Ciao. Giusto x confermarvi che i consigli su questo forum vengono presi sul serio.....ho mandato una mail alla Sig.ra Maria che prontamente mi ha risposto dicendomi che la scatola guida per la Niva viene 340+iva e che il servosterzo non è disponibile.....quindi se non ce l'ha Martorelli presumo non lo troverò da nessun'altra parte?

skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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Prova con loro: http://www.msb-ricambi.com/

E comunque un'email a Mikomara io la manderei...

molotov82
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Io l'ho montata e i miglioramenti (nonostante quanto ti possano dire skwat e merlootto) sono notevoli.
Conta che avevo le 205 e far manovra era una condanna. Senza contare in fuoristrada i pericolosi contraccolpi che dava lo sterzo quando nei passaggi lenti puntavi una ruota contro un ostacolo, completamente spariti!!!
Purtroppo non ho ascoltato alcuni consigli e dopo poco più di un anno mi sono ritrovato con la scatola sterzo (di alluminio) venata e il longherone dov'è imbullonata aperto come una scatola di sardine.
Ora ho montato le 175 e il ritornare allo sterzo originale non è stato poi così traumatico.

Tornando alla tua domanda ovviamente si può fare ma a mio parere prendere il ricambio nuovo è troppo oneroso per il miglioramento che ti da. Prova a fare un giro di telefonate agli sfasciacarrozze o a quelli che vendono le niva per ricambi. Qualche idroguida si trova. Prendi però il kit completo: Doppia puleggia (se non ce l'hai ancora, pompa, manicotti e scatola sterzo). Montarla poi se hai un minimo di dimestichezza di meccanica non è difficile.

L'unico lavoro importante che ti consiglio di fare è rinforzare con una lamiera lo scatolato dove ci sono i tre bulloni passanti che ancorano la scatola sterzo. L'idroguida sollecita enormemente di più il "telaio" e tende a criccarsi.

skwattrinated
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molotov82 ha scritto:
Senza contare in fuoristrada i pericolosi contraccolpi che dava lo sterzo quando nei passaggi lenti puntavi una ruota contro un ostacolo

Questi ammetto mi piacerebbe non averli... anzi, i miei pollici preferirebbero non averli!!!