Ve lo dico così se vi serve (o se non vi serve ma prima o poi vi servirà...): ho trovato il kit frizione Sachs per le nostre belve a meno di 55€
http://www.tuttoautoricambi.it/ricambios-ricerca.h tml?keyword=3000+240+001 [2]
Me l'hanno consegnato questa mattina: a quel prezzo non lo davo così per scontato, e invece è arrivata scatola originale Sachs nuova ancora sigillata con all'interno non un partenopeo mattone ma un teutonico kit frizione nuovo e originale.
Prezzo migliore a cui l'avevo trovato in rete: 144€
Io non avevo in programma di rifare la frizione a breve, ma a 55€ l'ho presa al volo e intanto starà su uno scaffale fino al momento giusto. Per me è da approfittarne al volo!
Allego foto perchè ancora non ci credo nemmeno io...
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Links:
[1] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/forums/area-generale/tecnica
[2] http://www.tuttoautoricambi.it/ricambios-ricerca.html?keyword=3000+240+001
[3] https://www.ladanivaclub.it/drupal/sites/default/files/imagecache/wysiwyg_imageupload_lightbox_preset/wysiwyg_imageupload/13/Sachs3000240001.jpg
[4] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/1005#comment-2361
[5] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/1005#comment-2370
[6] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/1005#comment-2375
[7] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/1005?page=1
[8] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/1005?page=2
[9] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/1005?page=3
io l'ho pagata 59 dai
io l'ho pagata 59 dai crucchi, quella originale russa che però nn dovrebbe essere il massimo.
Endriuniva
skwattri, sei sicuro che vada [4]
skwattri,
sei sicuro che vada bene sulla ns belva?
La calma è la virtù dei forti.
Il codice l'ho preso dal
Il codice l'ho preso dal ricambista, e il buon Ancarani di fuoristrada.it ha confermato: è lei
Endriu, sta proprio qui il
Endriu, sta proprio qui il bello: l'originale russa fa notoriamente cagare; se no c'è la Valeo rinforzata della sciùra Maria attorno agli 80€ con lo sconto per i soci del club, 120€ per i non soci. O altrimenti ci si rivolge al mercato esterno con Sachs, Luk e Valeo, che si trovano tutte attorno ai 160/200 euro e sono decisamente un'altra vita rispetto alla russa originale.
Trovare la Sachs a 55€ è stata una gran botta di culo...
ahiahi credevo di avere
ahiahi credevo di avere fatto un mezzo affare...però su un forum avevo anche letto che quella rinforzata dà problemi alla lunga perchè sforza la meccanica (?).
Endriuniva
Ciao. Sempre che la mia [5]
Ciao.
Sempre che la mia bella resusciti..
Sai se per caso e' morbida la mia e' durissima, quasi quasi ne approfitterei ;-)
Non saprei dirti.Io al
Non saprei dirti.
Io al momento ho la russa originale che, a parte strappare a freddo e sotto sforzo (ma ho scoperto da poco essere un suo difetto noto), non è particolarmente dura.
Poi ho avuto modo di provare quella di Liniva e la sua rispetto alla mia era un burro... anche lui aveva l'originale ma lui ha la M, quindi non saprei che frizione montino adesso.
La Sachs sono in tanti a montarla quando arriva il momento di cambiarla ma commenti su una particolare durezza/morbidità non ne ho mai letti...
l'ho presa anch'io, speriamo
l'ho presa anch'io, speriamo bene...
La calma è la virtù dei forti.
la frizione della M dovrebbe
la frizione della M dovrebbe essere della Valeo;rispetto alla classica è rinforzata ma soprattutto autoregistrante ; devo dire che la mia, dopo 30000 km è come nuova, molto modulabile e tenera, diciamo come quella di una vettura normale.....ciao Jacopo ci si vede il 6!!!
Ciao ragazzi, in previsione [6]
Ciao ragazzi,
in previsione di farla revisionare al mecca, quasi quasi a quel prezzo li sarebbe da prendere al volo.
Sapete dirmi se su una 1.6 del 1980 va bene o per la 1700???
Perchè è vero che quella che ho su ora funziona bene (la macchina ha intorno agli 80000km), ma è li dal 79 e quindi credo sia quella originale, visto che devo farci mettere mani la farei fare nuova e via.
Ciao e grazie
Paolo
Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente [cit.]