Vi racconto miei cari l'esperienza mattutina:
dopo mesi dedicati al restauro ed alla sistemazione della mia piccolina, dopo uscite "prova" e moooolto lavoro, finalmente, oggi arriva il momento della revisione, ultimo ostacolo alla libertà completa!
Premetto che la revisione per me comporta il collaudo del GPL, che era scaduto e che ovviamente ho fatto mettere a norma dal migliore specialista di tutta la provincia e forse più, quindi il tutto doveva passare sotto il parere di un ingegnere della motorizzazione....
Primo dolore: la zoccola non parte (forse aveva capito cosa sarebbe successo....). Poco male, batteria un pò scarica, la parto coi cavi.
Prima gioia, vado a fare il pieno di gas per la prima volta ed il benzinaio che è russo, appena la vede si commuove, ci sale sopra me ne parla benissimo e dice che è stata la sua prima macchina, una delle prime prodotte tra l'altro, del 1978, che se ho ben capito è tra l'altro ancora circolante nelle mani del padre in russia....
Secondo dolore, mi reco a fare la revisione ed il collaudo e l'ingegnere del mio cazzo inizia a far storie sullo scarico che, a suo dire e riporto letteralmente, non va bene che esca a destra, perchè ci sono i marciapiedi (!!!???). Allora prima sostiene che debba uscire a sinistra ed io con tutta calma gli chiedo come è possibile che passi sotto tutta la scocca e sotto gli alberi in modo che non sia esposto a rotture e lui, resosi conto mi dice che devo portarlo dietro. Ma dietro sotto la scocca c'è la bombola GPL e anche qui mi oppongo sostenendo che lo scarico è appunto portato sul laterale per evitare che finisca vicino alla bombola e se dovessi rispettare le distanze a norma di legge finirebbe quasi a terra....
Il prode ingegnere allora la fa alzare nuovamente sul ponte e dopo aver ragionato qualche secondo mi dice che per passare il dannato collaudo devo tagliare la parte che esce a destra fino al sottoscocca e fare un piccola curva sempre che rimanga sempre sotto ma che sia leggermente orientata a sinistra... niente da fare per oggi insomma! Questo luminare arriva a dirmi ad un certo punto che la macchina è anche "fradicia" sotto, rischiando che lo prendessi a colpi di chiave inglese...
Lui: "E' pure piena di ruggine sotto!"
Io: "Ma che state dicendo? Dov'è sta ruggine, mi faccia vedere...."
Lui: "....." (silenzio) e si allontana borbottando.....
Seconda gioia: riporto la bestiola verso casa, una ventina di km di strada di montagna.... non la uscivo da un pò e mi ero quasi dimenticato delle soddisfazioni che può dare.... va che è una bellezza, non perde un colpo, il motore ruggisce e le gomme quasi fischiano....alla faccia di chi non vuole....
Tra martedì e mercoledì ci riprovo, ma hanno trovato pane duro per i loro denti, se pensano di rompermi ancora le palle........
Links:
[1] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/forums/area-generale/insalata-russa-topic
Normalmente, le GPellate,
Normalmente, le GPellate, hanno la marmitta che esce a sx, ma detto questo, hai trovato il rompicoglioni di turno!
Certo il sopracitato non ha capito che chi sceglie Niva, la sceglie perchè (come lei) non si ferma davanti a nulla, figuriamoci se puoi fermarti davanti ad uno che non capisce la differenza tra un'auto vecchia e un mito di auto... Non demordere, vai per la tua (fuori)strada!!!
Vado piano, ma arrivo ovunque!
Nivandrea
Con le bu9one si ottiene
Con le bu9one si ottiene tutto.............................
La bestiola finalmente può circolare! All'idiozia non c'è mai fine, ma non demordere paga!
"La fiducia è bene, il controllo è meglio" Lenin