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Gioe e dolori del nivista.....

2 risposte [Ultimo messaggio]
molotov87
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 Vi racconto miei cari l'esperienza mattutina:

dopo mesi dedicati al restauro ed alla sistemazione della mia piccolina, dopo uscite "prova" e moooolto lavoro, finalmente, oggi arriva il momento della revisione, ultimo ostacolo alla libertà completa! 
Premetto che la revisione per me comporta il collaudo del GPL, che era scaduto e che ovviamente ho fatto mettere a norma dal migliore specialista di tutta la provincia e forse più, quindi il tutto doveva passare sotto il parere di un ingegnere della motorizzazione....

Primo dolore: la zoccola non parte (forse aveva capito cosa sarebbe successo....). Poco male, batteria un pò scarica, la parto coi cavi.

Prima gioia, vado a fare il pieno di gas per la prima volta ed il benzinaio che è russo, appena la vede si commuove, ci sale sopra me ne parla benissimo e dice che è stata la sua prima macchina, una delle prime prodotte tra l'altro, del 1978, che se ho ben capito è tra l'altro ancora circolante nelle mani del padre in russia....

Secondo dolore, mi reco a fare la revisione ed il collaudo e l'ingegnere del mio cazzo inizia a far storie sullo scarico che, a suo dire e riporto letteralmente, non va bene che esca a destra, perchè ci sono i marciapiedi (!!!???). Allora prima sostiene che debba uscire a sinistra ed io con tutta calma gli chiedo come è possibile che passi sotto tutta la scocca e sotto gli alberi in modo che non sia esposto a rotture e lui, resosi conto mi dice che devo portarlo dietro. Ma dietro sotto la scocca c'è la bombola GPL e anche qui mi oppongo sostenendo che lo scarico è appunto portato sul laterale per evitare che finisca vicino alla bombola e se dovessi rispettare le distanze a norma di legge finirebbe quasi a terra.... 
Il prode ingegnere allora la fa alzare nuovamente sul ponte e dopo aver ragionato qualche secondo mi dice che per passare il dannato collaudo devo tagliare la parte che esce a destra fino al sottoscocca e fare un piccola curva sempre che rimanga sempre sotto ma che sia leggermente orientata a sinistra... niente da fare per oggi insomma! Questo luminare arriva a dirmi ad un certo punto che la macchina è anche "fradicia" sotto, rischiando che lo prendessi a colpi di chiave inglese... 
Lui: "E' pure piena di ruggine sotto!"
Io: "Ma che state dicendo? Dov'è sta ruggine, mi faccia vedere...."
Lui: "....." (silenzio) e si allontana borbottando.....

Seconda gioia: riporto la bestiola verso casa, una ventina di km di strada di montagna.... non la uscivo da un pò e mi ero quasi dimenticato delle soddisfazioni che può dare.... va che è una bellezza, non perde un colpo, il motore ruggisce e le gomme quasi fischiano....alla faccia di chi non vuole....

Tra martedì e mercoledì ci riprovo, ma hanno trovato pane duro per i loro denti, se pensano di rompermi ancora le palle........

 "La fiducia è bene, il controllo è meglio" Lenin

nivandrea
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Normalmente, le GPellate, hanno la marmitta che esce a sx, ma detto questo, hai trovato il rompicoglioni di turno!

Certo il sopracitato non ha capito che chi sceglie Niva, la sceglie perchè (come lei) non si ferma davanti a nulla, figuriamoci se puoi fermarti davanti ad uno che non capisce la differenza tra un'auto vecchia e un mito di auto... Non demordere, vai per la tua (fuori)strada!!!

Vado piano, ma arrivo ovunque!

Nivandrea

molotov87
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 Con le bu9one si ottiene tutto.............................
La bestiola finalmente può circolare! All'idiozia non c'è mai fine, ma non demordere paga!

 "La fiducia è bene, il controllo è meglio" Lenin