Skip to main content

Assicurazione: quale?

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

Lo so che l'argomento sara' stato gia' affrontato ma le cose cambiano rapidamente e i costi pure.

Io non riesco a trovare un'assicurazione che mi chieda meno di 600 euro l'anno!!!! Una follia per l'uso limitato che ne faccio. Praticamente la mia assicurazione (Axa) e' quella che mi fa meno perche' ho altri mezzi con loro e sono cliente da tempo...altrimenti altre che ho consultato (Sara free dell'aci a Kmtraggio x esempio) chiedono tutte anche di piu' di questa cifra!

Cosa devo fare? La devo iscrivere all'ASI x avere una polizza x auto storica? La mia e' del 94 quindi non ha ancora del tutto 20 anni....non so se la posso fare storica.

Che mi consigliate?

molotov87
foto di molotov87
Offline
Socio
Iscritto: 05/09/2013
Messaggi:

 Considerati fortunato con 600...almeno per dove sto io sarebbe una manno una cifra del genere... ti conviene farla asi prima possibile o vedere con altri regitri tipo il riva.... a me l'ultimo preventivo è uscito di 2900 euro...non è un errore di battitura.... e il più basso senza ricorrere a "sotterfugi" è di 1400 euro.... 

 "La fiducia è bene, il controllo è meglio" Lenin

Pliniva
foto di Pliniva
Offline
Iscritto: 13/08/2012
Messaggi:

Se è del 94 i 20 anni li compie l'anno prossimo ed essendo a novembre probabile sia già assicurata fino ad allora se può esserti d'aiuto io con la mia ex bella russa 25 enne (sono sufficienti 20 anni però) tramite il club la tartaruga di Trieste (trovi facilmente il sito on line si fa tutto via mail fax posta) ti danno certificato di storicità per rca con guida limitata a sole 3 persone non utilizzo professionale del mezzo (per il resto è una rca normale) pago 215 di rca compresa assistenza stradale e 70 di iscrizione club fino allo scorso anno erano 150 di rca con assistenza... la compagnia e l'allianz

quindi ti abbassi a 300 euro/anno mi pare che oltre i 20 anni sia richiesto avere altri mezzi assicurati oltre a quella per cui si richiede iscrizione in modo da visionare il pregresso per modello auto di niva hanno già la mia quindi so dirti che passa

Umbe - Castelfranco Veneto

Niva 1.6 '88

balthazaar
foto di balthazaar
Offline
Iscritto: 16/04/2013
Messaggi:

Nell'attesa di diventare possessore della mia prima Niva sto facendo numerosi preventivi on-line per l'assicurazione. Mi permetto di consigliarti, quanto a convenienza, Quixa. Il premio a me, per un 1.7 del '95, risulta essere di 370 euri (pura RCA).

Va considerato che io, grazie a Bersani, mutuo la classe di merito della mia altra auto (classe 1 B/M).

Al momento non ho trovato di meglio, anche se non mi sono mai assicurato con questa compagnia e quindi non so dare un giudizio sulla sua efficienza.

Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza e il premio d'ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!

www.facebook.com/katyusha.igoreva

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Anche io Quixa, 240€ di pura RCA in classe 1. Però molto dipende dalla zona geografica...

Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

skwattrinated ha scritto:

Anche io Quixa, 240€ di pura RCA in classe 1. Però molto dipende dalla zona geografica...

purtroppo io (a causa di una lunga storia...anche se non ho mai fatto incidenti in vita mia) sono dovuto ripartire da zero anni fa e ora sono in classe 4. per cui questo penso influisca sulla quota.

mockba993
foto di mockba993
Offline
Iscritto: 25/09/2013
Messaggi:

 Io con zurich a Milano dove ti pelano per respirare pago 860 ma dentro per ora almeno che è  nuova ho messo tutto dai cristalli agli eventi atmosferici,politici,catastrofici e latrocini :)

ah sono in 5 classe