Skip to main content

Birretta il 15 o 16 settembre - Veneto???

20 risposte [Ultimo messaggio]
skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Ciao a tutti,

con preavviso inesistente e poche speranze di farcela, propongo ugualmente una birretta in compagnia qui in veneto, così diamo anche il benvenuto al catorcio (in senso buono...) di Pliniva...

La zona potrebbe essere il trevigiano, butto là tipo tra Bassano e Castelfranco, in modo che un po' tutti i veneti presenti (ma non solo loro, ovviamente) possano esserci senza fare miliardate di chilometri.

Che dite? Chi c'è???

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Sull'altro forum qualche macchina l'abbiamo raccolta, quindi per chi vuole ci troviamo

SABATO 15/09 ALLE 21:30

presso la BIRRERIA CORNALE a Cismon del Grappa, a pochi chilometri da Bassano (VI).

Da Bassano si prende la SS della Valsugana in direzione Trento, a Valstagna si passa dall'altro lato della valle e si prosegue, sempre in direzione Trento, per la provinciale fin dove questa termina e si riimmette sulla superstrada. Appena prima del ponticello c'è il Cornale.

Da Trento si prende la SS Valsugana e, appena dopo il Forte Tombion, si imbocca il ponticello a destra (occhio!!! Mettere la freccia per tempo e rallentare gradatamente, l'imbocco è stretto e senza corsia di decelerazione, il tamponamento non è così improbabile!!!) e ci si trova subito al parcheggio del locale.

Coordinate GPS: 45.936169, 11.724275

Pliniva
foto di Pliniva
Offline
Iscritto: 13/08/2012
Messaggi:

Cavolo... mi spiace tanto ma non credo proprio potrò essere dei vostri (anche perchè ringrazio skwattrinated che ha organizzato il benvenuto al mio catorcio) il post mi è completamente sfuggito sia in questo che nell'altro forum in quanto la settimana è stata pregna... dovevo scrivervi già da ieri ma non ce l'ho fatta

In ogni caso se per caso ce la faccio (ma stasera ho l'inaugurazione di un bar di un amico... vediamo a che ora e a che condizioni si finisce...) arrivare al cornale ci arrivo "snivato" in quanto la niva da sposi è dal meccanico che mi ha fatto penare non poco solo per avere il prezzo dei ricambi (il mecca si è rifornito da carraro di Borgoricco (PD) ex rivenditore lada che però per darmi i prezzi mi ha fatto penare da martedi mattino fino a ieri pomeriggio)... mi pare ci fosse una crociera dell'albero di trasmissione un giunto o un cuscinetto del cambio e non ricordo cosa altro... ora spero i pezzi arrivino in tempo e che la biancaniva sia in forma e possa partecipare al raduno 2 laghi di domenica 23.09 a pieve di soligo

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?p=206436&sid=87f6bf6edfe832...

per il quale rinnovo l'invito a tutti gli interessati...

Per recuperare, data che la voglia di  conoscervi è tanta, magari proporrò di organizzare tra un mesetto un'altra nivabirrata (oppure è troppo presto far passare solo un mesetto?) o magari addirittura una mangiatina in rifugio (http://www.rifugioalpemadre.it/) con qualche strada bianca da fare che parte non distante dal cornale... si sale sopra la diga del lago di corlo e si fanno strade bianche del massiccio del grappa fino al rifugio... che ne dite?

intanto spero di potermi aggregare all'ultimo stasera anche se dubito e rinnovo l'invito per chi volesse venire domenica 23... ciao e divertitevi

Umbe - Castelfranco Veneto

Niva 1.6 '88

Ubityz
foto di Ubityz
Offline
Socio
Iscritto: 02/06/2012
Messaggi:

Appoggio in pieno la proposta di Pliniva!!! Mentre scrivo è in corso la birrata al Cornale, pensa un po'. Vari impegni mi impediscono di partecipare sia il 23 che il 30. Una domenica in ottobre sul Grappa non suona proprio male!

Cercherò di tener d'occhio più assiduamente il forum

A presto

Tyz

Pliniva
foto di Pliniva
Offline
Iscritto: 13/08/2012
Messaggi:

Allora come è andata? quanti eravate?

Umbe - Castelfranco Veneto

Niva 1.6 '88

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Ciao a tutti!

Allora, come detto nessun problema per gli assenti, il tutto è stato fatto veramente di corsa e non è che ci fossero grosse aspettative.

La proposta di Pliniva direi che è assolutamente approvata: un mese non è assolutamente troppo poco! Anzi, direi che si potrebbe già buttare una data, in modo che ce la segnamo tutti in calendario e non ci sono scuse!!! Qui da noi al nordest trovare sterrati è davvero dura, quindi direi che la zona Grappa/Altopiano di Asiago è pressochè obbligata, oltre che relativamente comoda un po' per tutti!

Pliniva
foto di Pliniva
Offline
Iscritto: 13/08/2012
Messaggi:

potrebbe essere il 13-14 ottobre o il 27 - 28 ottobre? è preferibile sabato o domenica? si fa pranzo in rifugio che allora provo già a sentire se è aperto in quelle date?

Chiedo anche un'altra cosa che mi agevolerebbe nell'organizzazione visto che non ricordo le strade alla perfezione... ci sarebbero problemi se interviene qualche amico che conosce le strade in 4x4 non russo? So che in molti altri forum quando si organizza qualcosa il 4x4 diverso non è ben visto ma al limite potrebbe salire in macchina con me perchè ricordarsi le strade alla perfezione non è semplicissimo... l'ho fatto solo una volta...

fatemi sapere cosa ne pensate

Umbe - Castelfranco Veneto

Niva 1.6 '88

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Rispondo per me.

Allora, pranzo direi che è un'ottima idea! Il fine settimana mi è abbastanza indifferente, ma per me sarebbe decisamente meglio domenica (il sabato lavoro e dovrei prendere ferie: non è un enorme problema, ma se posso evitare è meglio).
Non essendo razzista, vanno benissimo anche altri 4x4. Anzi, rischiamo pure di divertirci di più perchè così ci si prende vicendevolmente per i fondelli... la strada che dici l'ho fatta un po' di volte in mtb, ma non so se mi ricorderei esttamente ogni bivio! Ma è aperta al traffico?

Ubityz
foto di Ubityz
Offline
Socio
Iscritto: 02/06/2012
Messaggi:

Nemmeno io sono un purista, per cui ben venga l'amico non russo ...soprattutto se conosce la strada!

Se ho capito bene, si scende alla diga da Arsiè - Rocca, si passa per il paesino di Corlo e da lì si sale sul Grappa, giusto? Se è questa, mi pare che sia libera. C'è un tratto aperto solo ai forestali che è l'accesso a Corlo dalla parte di Cismon. Arrivando da Rocca non dovrebbero esserci rogne. Ma forse l'amico di Pliniva è meglio informato!

Tyz

howdoyoupheel
foto di howdoyoupheel
Offline
Socio
Iscritto: 20/04/2012
Messaggi:

 Non potendo partecipare al raduno nazionale (1000km in 2 giorni + offroad non so come li accetterebbe il mio trattore e soprattutto non so come li accetterebbe il mio portafogli) questa scampagnata però potrebbe essere interessante e soprattutto per me abbastanza accessibile (da bologna arrivare lì da voi sono meno di 200km), posso aggregarmi?

Salami. :)

Pliniva
foto di Pliniva
Offline
Iscritto: 13/08/2012
Messaggi:

puoi? devi aggregarti! oggi provo sentire il rifugio perchè non vorrei facessero priorio ottobre di ferie...

 

Umbe - Castelfranco Veneto

Niva 1.6 '88