Skip to main content

catena distribuzione

3 risposte [Ultimo messaggio]
tonino59
Offline
Iscritto: 24/10/2011
Messaggi:

salve volevo sapere se la catena di distribuzione e le pulegge del 1600 sono le stesse del 1700i del 1999 .mi e successo che si e spezzato la catena . ho smontato tutto e ho visto che il pattino tenditore si e cunsumato dove tiene il perno domani se posso vi metto delle foto volevo sapere se e successo anche a  qualcuno di voi.e la seconda volta che si rompe la distribuzione e mi rompe le valvole la prima volta il pattino si consumo tutto e si rumpe una puleggia adesso si e spezzato la catena.qualche consiglio? grazie

Mizio
Offline
Iscritto: 27/01/2014
Messaggi:

 Una curiosità, dopo quanti km va sostituita la catena nel mpi 1700??

molotov82
foto di molotov82
Offline
Socio
Iscritto: 13/10/2011
Messaggi:

successo anche a me, ma fortunatamente la catena ha resistito. Mi si è solo frantumato il registro dopo essere stato tranciato dalla catena troppo lasca. La catena aveva cominciato a incidere anche il monoblocco.

Da sostituire dopo quanto? Boh la mia è ancora quella di serie e sono quasi a 150'000

maurizio-urbani
Offline
Socio
Iscritto: 21/11/2011
Messaggi:

Come già ho scritto in un altro post, proprio oggi pomeriggio ho terminato il rimontaggio della testata; con l'occasione ho sostituito la catena ed il pattino tenditore, lo stesso riportato nelle foto. Purtroppo il supporto del pattino si consuma solamente quando la catena si allenta. Il tutto si eviterebbe ritensionandola ad ogni minima percezione di trascinamento. Non ricordo di quanto sia l'intervallo chilometrico: