Skip to main content

Che ne pensate amici Nivisti?

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

....nessun commento su quella che sarà l'erede moderna della nostra Niva, che a parte quache miglioria è rimasta tale e quale dal 1976???

Io penso che la filosofia che caratterizzava le nostre sia andata persa, con questo non voglio dire che non potrà essere un valido 4x4.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo il link all'articolo

www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2014/08/29/ecco-la-nuova-lada-niva-erede-delliconica-4x4-del-popolo_08706522-91dc-4ec0-a148-3f6a9abbd182.html

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

A parte che tutte le foto che ANSA ha messo su sono diuna macchina marchiata Chevrolet.. è la solita diatriba già sentita tante tante volte negli ultimi anni, con le due correnti di pensiero opposte: chi sostiene che "come la vecchia Niva non ce n'è", e chi invece è a favore di un cambiamento anche a costo di vedere la bestiola snaturata.

Il mi schiero col primo gruppo: una Niva rinnovata perde tutto il fascino "antico" e "sovietico" di quest'auto di altri tempi, che la rendono un po' unica assieme a pochi altri (il Defender ad es.). Di fatto per me diventa l'ennesimo SUV anonimo, che nemmeno si noterà vedendolo per strada, ed a quel punto perderà anche ogni attrattiva (ci saranno SUV con prestazioni migliori, qualità migliori, prezzi migliori). A me sarebbe piaciuto vedere continuare la linea d'azione degli ultimi anni, con rinnavomenti di sostanza e non di stile.

Purtroppo, pare che il mercato non dia ragione a me in quanto a vendite..

Alexander19703
foto di Alexander19703
Offline
Iscritto: 26/10/2013
Messaggi:

Accidenti, io ho avuto la Panda 4*4, quella originaria, e adesso vedo in giro delle cose che non sono utilitarie, non sono veicoli ad elevata mobilità, insomma, non sono Panda 4*4.

Pensando che ho fatto più di 100 km per vedere la mia Niva, e che l'ho comprata anche piena di ammaccature, usata dal vecchio proprietario per andare nell'orto, non credo che il mio affetto si possa adeguare ad un'auto anonima, una fra le centomila, che non ha storia e non ha cuore.

Forse un giorno saremo i custodi di queste creature, che continueremo ad amare gelosamente.

Riccardo